La storia alla base del nuovo film Marvel “Iron Man 3” nasce dalla combinazione di due elementi narrativi molto forti, presenti nel fumetto originale. Il primo è il personaggio chiamato Il Mandarino che, come spiega il produttore esecutivo Stephen Broussard “è uno dei cattivi più famosi nel franchise”; il secondo elemento si chiama Extremis, si tratta di un’invenzione che porta al potenziamento biologico degli esseri umani, dotandoli di una sorta di superpotere ed è ciò che nel film darà forza alle minacce del Mandarino. Ebbene, la Marvel ha pubblicato una nuova featurette dedicata proprio a Extremis, in cui il regista Shane Black, Robert Downey Jr., James Badge Dale e Kevin Feige parlano di questo elemento narrativo, e della funzione che ricopre nel film.
Basato sulla celebre serie di fumetti Marvel pubblicata per la prima volta nel 1963,“Iron Man 3” è diretto da Shane Black (sostituto di Jon Favreau, regista dei primi due film della saga) che ha curato la sceneggiatura del film in collaborazione con Drew Pierce.
Questa la featurette di “Iron Man 3” dedicata a Extremis:
[jwplayer config=”60s” mediaid=”73053″]
Il cast di “Iron Man 3” è composto da Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Sir Ben Kingsley, Don Cheadle, Rebecca Hall, Jon Favreau, James Badge Dale e Guy Pearce.
A seguire la sinossi italiana ufficiale di “Iron Man 3”:
Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?
“Iron Man 3” uscirà il 3 maggio negli Stati Uniti, mentre è nelle sale italiane dallo scorso 24 aprile in Italia.