La lavorazione di “Iron Man 3” è iniziata ufficialmente lunedì scorso in North Carolina e dopo la prima foto ufficiale proveniente dal set sono state pubblicate online due nuove immagini rubate dal dietro le quinte del film.
La prima immagine è stata pubblicata ieri dal portale whosay.com e ci presenta Gwyneth Paltrow in attesa di essere truccata.
La seconda immagine è invece emerse in queste ore e ci mostra Robert Downey Jr. e Jon Favreau. Downey Jr. e Favreau sono stati fotografati, da una certa distanza, da un fan che sta seguendo le riprese del film, il cui titolo in fase di lavorazione è, curiosamente, “Caged”.
In questa immagine rubata dal fan sul set di “Iron Man 3”, Robert Downey Jr. indossa tuta e cappellino e sta parlando con il regista e sceneggiatore Shane Black (grande amico di Downey Jr. con cui ha già lavorato in “Kiss Kiss Bang Bang” del 2005) e un corpulento uomo posto di spalle che indossa giacca e cravatta e sembra in tutto e per tutto Favreau, questa volta in veste unicamente di attore (interpreta l’autista di Tony Stark, Happy Hogan) e non più di regista.
Qui di seguito potete vedere le due immagini “rubate” dal set di “Iron Man 3”:
“Iron Man 3” sarà sceneggiato e diretto da Shane Black che sostituisce così alla direzione della saga Marvel il regista Jon Favreau, mentre il cast del film comprende Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley, Rebecca Hall e Guy Pearce.
“Iron Man 3″ è il primo film Marvel ad entrare in lavorazione dopo il successo mondiale del film “The Avengers”.
Le riprese di “Iron Man 3” sono iniziate a Wilmington, nella Carolina del Nord e La produzione del film include, tra le location per le riprese, Raleigh/Durham, Carolina del Nord, Miami, Florida e Cina.
“Iron Man 3” uscirà il 3 maggio 2013 nelle sale statunitensi, mentre sarà anticipato ad aprile 2013 in Italia.