Isobel Campbell & Mark Lanegan saranno insieme in tour per promuovere l’ultimo album “Hawk” uscito lo scorso Agosto: Lanegan esegue otto delle tredici canzoni dell’album che vede anche la partecipazione del cantautore Willy Mason in due brani, e dell’ex Smashing Pumpkin James Iha che suona la chitarra in “You Won’t Let Me Down Again”.
Il duo composto dalla cantante scozzese Isobel Campbell e dallo statunitense Mark Lanegan , ha iniziato a collaborare nell’Aprile 2004, con la pubblicazione dell’EP “Time Is Just the Same“: una collaborazione a distanza, dato che Campbell ha scritto e registrato a Glasgow la maggior parte dei brani dell’album, a cui poi è stata aggiunta la voce di Lanegan che si trova in pianta stabile a Los Angeles.
Seguì nel 2007 un secondo album dal titolo “Sunday at Devil Dirt” che fu, al contrario del precedente, registrato insieme in studio. Nel terzo e nuovo lavoro “Hawk” si è tornati alle abitudini precedenti: Isobel ha preparato le basi in Scozia per poi inviarle a Lanegan che le ha completate negli Stati Uniti.
Per promuovere l’album la coppia ha intrapreso un tour che arriverà anche in Italia con special guest Harper Simon, queste le date previste:
- 27 novembre 2010 – Firenze – Viper
- 28 novembre 2010 – Milano – Tunnel – SOLD OUT