Nemmeno il tempo di annunciare la nuova edizione de “L’isola dei famosi” e pare che la notizia sia già pronta ad essere smentita. Mediaset ha annunciato che la nuova edizione del reality si terrà dopo la fine del “Grande Fratello VIP” e prenderà il suo posto il lunedì sera. Si parla anche di Ilary Blasi al comando: la showgirl, ex conduttrice de “Le Iene”, sarebbe pronta a prendere il posto che finora è stato di Alessia Marcuzzi. L’ultima edizione de “L’isola dei famosi” non è andata affatto bene, ma chissà che la conduttrice e moglie di Francesco Totti non sia in grado di risollevarne le sorti. La sua conduzione al “Grande Fratello VIP” era piaciuta al pubblico ed era decisamente più divertente rispetto a quella di Alfonso Signorini.
Secondo il Davidemaggio.it, però, Mediaset a breve annuncerà la cancellazione del reality. La situazione attuale, con la pandemia che ha colpito il mondo intero, renderebbe difficile produrre un programma di questo tipo. “L’isola dei famosi”, infatti, si svolge in Honduras e la conduzione si tiene in Italia e in questo momento di incertezze, sarebbe un passo troppo rischioso. Proprio per questo motivo, si spiega il sito di Davide Maggio, Mediaset starebbe pensando a un’alternativa. Che potrebbe essere un vecchio reality da rispolverare, come “La fattoria”. Il reality è iniziato con Daria Bignardi alla conduzione nel 2004, poi sostituita da Barbara d’Urso e Paola Perego. Tra tutti quelli andati in onda, “La Fattoria” è forse stato il reality meno fortunato ed è andato in onda l’ultima volta nel 2009. Un’altra opzione possibile, secondo il sito di Davide Maggio, sarebbe la possibilità di proporre un reality completamente nuovo.
Per il momento non ci sono aggiornamenti da Mediaset in merito e si è già diffusa la notizia della conduzione di Ilary Blasi. Lei non si è ancora sbilanciata e non ha commentato. Al momento è alle prese con la cucina di casa, che ha rischiato quasi di mandare in fiamme per una focaccia dimenticata in forno…