Cantautore di Riva del Garda di soli 19 anni, Federico Fattinger, ha commosso i tre giudici del nuovo e già seguitissimo programma di canale 5, Italia’s got talent, Maria De Filippi, Gerry scotti e Rudy Zerbi, con una toccante storia personale che a quanto pare ha forgiato una bella anima artistica. Il giovane del trentino si è presentato di fronte alle telecamere di Italia’s got talent, con una canzone dedicata alla madre, scomparsa circa un anno fa.
“Da quando mia madre è scomparsa, non riuscivo più a comporre un brano – spiega durante il video di presentazione il giovane talento – avevo un blocco che un giorno ho deciso di superare“. Tra i giudici il più emozionato, tanto che non è riuscito a trattenere le lacrime, è stato Gerry Scotti che, ammette, non sarebbe riuscito a cantare al suo posto.
Ma ancora più tenero e delicato è stato l’abbraccio, scambiato dietro le quinte, tra il giovane e talentuoso cantautore e il padre, visibilmente commosso per il modo cosi intimo e semplice con cui ha ricordato la madre.
A breve vi regaleremo anche il video dell’emozionante esibizione di Federico Fattinger ad Italia’s go talent.