Sapevamo che era solamente questione di tempo, ed ecco che è arrivato il divorzio tra Italo Bocchino e Gabriella Buontempo. Poco tempo fa è esploso un caso, quando l’ormai ex moglie del politico ha rivelato a Vanity Fair di essere a conoscenza della scappatella del marito con Mara Carfagna, convolata a nozze con Marco Mezzaroma lo scorso 25 giugno. A pochi giorni dalle nozze del Ministro delle Pari Opportunità, ecco che Bocchino dà notizia del suo divorzio, ma chiede che sia rispettata la sua privacy, soprattutto per tutelare le figlie:
La coppia ha depositato presso il Tribunale di Roma un ricorso per separazione consensuale. I coniugi hanno affrontato la dolorosa decisione in piena concordia e con rispetto reciproco, auspicando privacy a tutela delle figlie minori.
Non è valsa a nulla, quindi, la presenza di Italo Bocchino a “Che Tempo che fa”, il programma condotto da Fabio Fazio su Raitre. All’epoca Bocchino aveva chiesto scusa pubblicamente alla moglie, ma evidentemente ormai la loro relazione era destinata a naufragare. Ecco come aveva commentato la Buontempo, all’epoca dell’intervista, sulla relazione con Mara Carfagna:
Purtroppo lui non l’ha gestita bene, perché questa storia la sapeva tutto il Parlamento e a un certo punto è arrivata anche al mio orecchio. Ho dovuto reagire: non mi va di passare per la scema del villaggio.
Invece Italo Bocchino aveva dichiarato in tv:
Colgo l’occasione per chiedere scusa per gli errori che ho commesso.