Goran Ivanisevic stima Balotelli. Il tennista croato ricordato per il suo carattere ribelle e per il suo potente servizio, è uno dei pochi che al momento porta in palmo di mano il tanto criticato Mario Balotelli. L’ex tennista, arrivato nella sua carriera ad essere massimo il numero due al mondo, rivela infatti che stima profondamente l’azzurro Super Mario, affermando che lo crede un giocatore con varie personalità e che gli piacerebbe poterlo incontrare in quanto lo ritiene un personaggio addirittura più matto di lui.
Goran paragona i suoi flop con John Patrick McEnroe proprio a quelli del talento del City, spiegando che sia lui che Balotelli sono giocatori che perdono la testa e, come faceva McEnroe proprio nelle gare contro di lui dove alla fine ci rimetteva sempre perchè era troppo istintivo e cadeva nelle trappole dell’avversario, anche Mario cade nelle provocazioni che puntualmente in campo gli vengono fatte.
Il tennista ha voluto ricordare i tempi in cui lui, oltre ad ottenere anche molte vittorie tra cui quella leggendaria del 2001 contro Rafter, spaccava molte racchette per il nervoso durante le partite. Portando alla mente l’episodio di David Nalbandian, il quale dopo lo scatto d’ira aveva preso il giudice di gara sulla gamba riportandogli una ferita sanguinante.
Ma il croato spiega che il tennis è uno sport strano ed il pubblico è il primo ad esserlo riportando l’esempio di Baghdatis: gli spettatori vanno a vedere le gare in cerca di emozioni ma appena uno rompe una racchetta cominciano i fischi e le parolacce, mentre quando Baghdatis ne ha rotte tre di fila tutti lo hanno elogiato.
Lo stesso Ivanisevic riuscì a farsi squalificare nel match di Brighton quando, dopo aver spaccato tutte le racchette a sua disposizione, venne espulso per mancanza di equipaggiamento, cosa mai successa in tutti questi anni di professionismo nel tennis. Insomma, un caratterino non facile quello del tennista che spiega di essere felice del personaggio che si è creato, dicendo che ora apparte Roddick sono tutti degli atleti noiosi che durante le interviste ripetono un copione.
Nelle ultime frasi il tennista ha voluto precisare che solo chi rischia può diventare forte, spiegando che Balotelli sta rischiando molto, andando contro tutti e tutto, un po’ come faceva lui ai suoi tempi di gloria. Non bastasse Goran vede la finalissima degli Europei proprio tra gli azzurri e la Germania: chissà che il croato ci abbia preso.