Dopo una lunga ricerca, pare che il nuovo franchise di Star Wars abbia trovato il suo nuovo condottiero. The Wrap ha, infatti, riportato, in esclusiva, la notizia secondo cui J.J. Abrams dovrebbe dirigere “Star Wars: Episodio VII”. L’indiscrezione è stata poi resa ufficiale pochi minuti dopo e anche il portale Deadline ha confermato che Abrams avrà il compito di dirigere il settimo episodio di una delle saghe più amate della storia del cinema. Dopo il franchise di Star Trek (e, seppure in tono minore, anche quello di Mission: Impossible), J.J. Abrams è chiamato a restituire nuova linfa vitale ad una serie i cui già annunciati sequel hanno fatto storcere non poco il naso agli appassionati.
Il coinvolgimento di J.J. Abrams nella nuova serie di Star Wars è abbastanza sorprendente, visto che pochi mesi fa era stato lo stesso regista e autore a chiamarsi fuori dalla serrata contesa per dirigere il settimo episodio della serie.
Questo quanto dichiarato da Abrams qualche settimana fa:
Devo dire che Star Wars è in assoluto uno dei miei film preferiti. Francamente credo che la possibilità di essere coinvolti in una nuova fase della saga, magari persino come regista, mi metterebbe a disagio: sarebbe come profanare quella sacralità che mi lega a quell’iconico film e a quella serie. Ad esempio, non sono mai stato un grande fan di Star Trek, da ragazzo, e questo mi è stato (paradossalmente) di grande aiuto nella realizzazione del film. Non avevo alcun tipo di preclusione o spinta ad autocensurarmi come se volessi evitare una qualche forma di sacrilegio. Di sicuro mi incuriosisce molto il futuro che attende la saga di Star Wars, ma credo proprio che assisterò ai nuovi sviluppi di tutto ciò semplicemente da spettatore.
Oggi è arrivata, invece, una clamorosa smentita in tal senso e J.J. Abrams dirigerà “Star Wars: Episodio VII”: non è chiaro se il creatore di “Alias” e “Lost” sarà coinvolto anche nei due sequel.
Il portale TheWrap ha poi aggiunto che Kathleen Kennedy e la Lucas Film avevano ristretto la competizione per la nomina di regista a due soli nomi: Ben Affleck e Abrams.
In attesa di un annuncio ufficiale vi ricordiamo che l’uscita di “Star Wars: Episodio VII”, scritto da Michael Arndt, è prevista per il 2015.