In attesa dell’uscita del suo primo disco solista,che vedrà la luce il prossimo 24 Aprile 2012, Jack White ha reso disponibile su iTunes l’ascolto integrale dell’album. Con qualche giorno di anticipo rispetto alla pubblicazione ufficiale è dunque possibile ascoltare in anteprima le 13 tracce che compongono la tacklist di “Blunderbuss”: dei brani del disco,“Love Interruption“, “Sixteen Saltines”, “Freedom at 21”, sono già stati rilasciati come singoli, ma per tutti gli altri si tratta del primo ascolto.
Proseguono dunque le iniziative per promuovere l’album che segna il debutto solista dell’ex White Stripes che qualche tempo fa aveva lanciato il singolo “Freedom at 21” in maniera molto particolare: il brano era stato infatti pubblicato su mille flexi-disc, legati a palloncini gonfiati con l’elio e poi liberati in aria.
E tra qualche giorno, Jack White sarà protagonista di un altro evento speciale realizzato in collaborazione con You Tube che trasmetterà il 27 Aprile (dalle 21, orario della East Coast) per intero, sul canale Vevo di White, il live che il cantante terrà alla Webster Hall di New York per presentare “Blunderbuss”: la regia del live sarà curata dall’attore Gary Oldman e sarà un’ottima occasione, anche per i fan italiani che al momento non sono stati accontentati dal cartellone del tour di White, per ascoltare le nuove tracce dal vivo.
Dopo l’esperienza maturata attraverso la riproposizione di importanti festival quali Rock in Rio, Lollapalooza e Coachella, You Tube prosegue nel progetto Unstaged attraverso il quale gli appassionati di musica possono seguire in livestream una serie di concerti. Il concerto di Jack White è un nuovo capito dell’iniziativa che ha visto protagonisti in passato artisti quali Arcade Fire, Duran Duran e Coldplay con lo spendido live di Plaza de Toros de Las Ventas a Madrid diretto da Anton Corbijn.
Questa la tracklist di “Blunderbuss” :
- Missing Pieces
- Sixteen Saltines
- Freedom At 21
- Love Interruption
- Blunderbuss
- Hypocritical Kiss
- Weep Themselves To Sleep
- I’m Shakin
- Trash Tongue Talker
- Hip (Eponymous) Poor Boy
- I Guess I Should Go To Sleep
- On And On And On
- Take Me With You When You Go
Jack White promo concerto
[jwplayer config=”30s” mediaid=”87024″]
Jack White – “Sixteen Saltines”
[jwplayer config=”120s” mediaid=”87029″]