Jack White nel corso degli ultimi anni ci ha abituato a cambiamenti repentini del suo repertorio musicale e soprattutto ad una sperimentazione continua. Dopo aver interrotto il progetto dei White Stripes si è dedicato ai The Racounters e ai The Dead Weather.
Da qualche tempo, Jack White si occupa attivamente alla ricerca di nuovi talenti musicali e la Third Man Records, sua etichetta discografica, è famosa proprio per artisti profondamente legati alla sperimentazione. Jack White, però, non si è semplicemente fermato alla proposta di nuovi volti ma soprattutto nuova musica ma ha deciso di collaborare con Insane Clown Posse.
La collaborazione di White con i due rapper ha prodotto una canzone, “Leck Mich Im Arsch” che davvero stupisce molto: innanzitutto la base classica, Jack White ha affermato che la canzone è profondamente ispirata alla melodia di Wolfgang Amadeus Mozart, ma stravolta completamente per creare qualcosa di nuovo.
Il b side del singolo sarà “Mountaing Girl” di cui al momento non si hanno altre notizie. Come ci si può aspettare da un’etichetta particolare come la Third Man Record, saranno prodotti del singolo un’edizione limitata in vinile mentre un centinaio di copie saranno disponibili presso il Record Store dell’etichetta discografica stessa che ha sede a Brooklyn, a partire dal 17 settembre. Un’altra cinquantina di copie sarà invece spedita a random, per posta, dall’etichetta discografica stessa.
Del singolo circola già un video in rete che mostra quanto la sperimentazione di Jack White voglia essere estrema a tutti i costi e, inoltre la canzone è disponibile anche su SoundCloud.
Di seguito vi proponiamo il video della canzone: [jwplayer config=”120s” mediaid=”51629″]