Jack White è stato scelto per scrivere, produrre e cantare la colonna sonora del nuovo adattamento di “The Lone Ranger“, film sulla serie televisiva animata western nata negli anni ’80, targato Disney, scritto da Ted Elliott e Terry Rossio, diretto da Gore Verbinski e prodotto da Jerry Bruckheimer.
Dopo l’uscita, lunedì 23 Aprile, del suo album solista, “Blunderbluss“, Jack White si troverà impegnato nella stesura della sua prima colonna sonora. Il produttore del film, Jerry Bruckheimer, così commenta la scelta di affidare il progetto al musicista: “Jack è un cantautore incredibile con uno stile unico. Siamo tutti molto eccitati di averlo a bordo” – ed entusiasta sembra sia anche Johnny Depp che nella pellicola si troverà a vestire i panni di Tonto.
La storia è incentrata sul racconto del guerriero nativo americano Tonto (Johnny Depp) delle avventure che hanno trasformato John Reid (Armie Hammer), un uomo di legge, in una leggenda della giustizia – portando il pubblico in un viaggio fatto di epiche sorprese e dissapori comici tra due improbabili eroi che devono imparare a cooperare e combattere l’avarizia e la corruzione.
L’ex frontman dei White Stripes ha avuto un piccolo ruolo nel film del 2003 “Cold Mountain“, scrivendo diverse canzoni per la colonna sonora e cantando brani di tradizione folk americane come “Wayfaring Stranger“. White ha anche co-scritto e interpretato la canzone “Another Way to Die” con Alicia Keys per il film di James Bond “Quantum of Solace”.
L’ex white Stripes avvierà una lungo tour di supporto del suo primo progetto solista, “Blunderbuss”, purtroppo però per i fan italiani del musicista, nel calendario del tour non compaiono tappe nel nostro Paese. Proprio per consentire di “assistere” ai suoi live il 27 apirle su Youtube sarà possibile vedere il concerto di Jack White alla Webster Hall di New York in streaming integrale per la regia di Gary Oldman.
Video Jack White – American Express Unstaged
[jwplayer config=”30s” mediaid=”88298″]