Ormai mancano pochi giorni alla release di “Killer Elite“. Il film di Gary McKendry arriverà nelle sale italiane il prossimo 1 giugno, con un cast davvero notevole: Robert De Niro, che sarà Hunter, Clive Owen, che sarà Spike e Jason Statham, che troviamo nella clip di oggi nei panni di Danny.
“Killer Elite” si basa sull’omonimo romanzo di Sir Ranulph Fiennes ed è ambientato negli anni Ottanta, questa la sinossi:
Danny (Jason Statham) è un killer e, insieme al suo mentore e amico Hunter (Robert De Niro) e ad un ristretto gruppo di fedelissimi, uccide su commissione. Ormai stanco della sua spietata professione di mercenario, Danny si ritira in luogo privato, lontano dalle brutalità commesse e alla ricerca di una serenità mai avuta precedentemente. Quando però scopre che Hunter è prigioniero del sultano dell’Oman, abbandona tutto per salvarlo. Il costo della vita dell’amico è molto alto. Per liberarlo, infatti, dovrà accettare un compito molto difficile: vendicare la morte dei figli del sultano, uccisi per mano di alcuni ex membri dei SAS (Servizi Aerei Speciali Britannici) durante la segreta Guerra dell’Oman. L’impresa si complica ulteriormente quando Danny scopre che i suoi bersagli sono protetti da una squadra clandestina di uomini spietati: i “Feather Men”, capitanati da Spike (Clive Owen), ex SAS assetato di combattere una nuova guerra. Danny con la sua squadra e Spike con i suoi “Feather Men” sono missili la cui traiettoria è destinata a scontrarsi, ciascuno pronto a battersi per ciò che ritiene giusto. KILLER ELITE è la storia della loro guerra segreta, combattuta dalla Gran Bretagna all’Oman, da Parigi all’Australia.
“Killer Elite” segna il debutto di Gary McKendry, il regista nordirlandese fino ad ora si era occupato prevalentemente di tv e cortometraggi. Con il suo “Everything in this country must“, infatti, nel 2005 si è guadagnato una nomination agli Oscar.
Passando a Jason Statham, l’attore inglese è conoscuito prevalentemente per i suoi ruoli cazzuti. La sua carriera è iniziata con Guy Ritchie in “Lock & Stock”, è proseguita con il regista in “The Snatch”, ma lo abbiamo visto anche in “The Italian Job” e “Collateral”. Sylvester Stallone lo ha reclutato ne “I Mercenari”, sarà anche nel sequel, oggi lo vediamo nei panni di Danny in “Killer Elite”, buona visione!
[jwplayer config=”60s” mediaid=”54093″]