Usciti on-line il poster ed il trailer di “Jeff Who Lives At Home”, nuovo film dei fratelli Duplass che ha avuto la sua prima visione mondiale al Toronto Film Festival ed è stato accolto dagli addetti ai lavori in modo molto positivo.
Jay e Mark Duplass sono due appartenenti al Mumblecore, ultimo movimento indipendente, non propriamente ufficiale, del cinema U.S.A. al quale aderiscono e con cui hanno potuto, di recente esordire, diversi giovani registi.
Il film dovrebbe mixare momenti comici con momenti drammatici com’è lo stile dei registi, per fare un esempio del cinema nostrano dobbiamo pensare un po’ a Carlo Verdone, a come ci ha fatto sorridere con i suoi film mettendo insieme anche i momenti drammatici dei propri personaggi.
“Cyrus”, primo film dei Duplass per il grande schermo, ebbe un discreto successo ed ora i due fratelli cercano con “Jeff Who Lives At Home”, un prodotto molto simile al precedente, di confermare la bontà del loro operato e di ampliare i consensi in modo definitivo anche prendendo un pubblico più grande.
[jwplayer mediaid=”48103″]
Dal trailer, presentato in esclusiva su apple, dove il gioco “ridi ma riflettici sù” della pellicola è evidente ci pare proprio di pensare che il film possa rappresentare una bella sorpresa in mezzo a titoloni altisonanti e kolossal previsti in uscita in questo 2012.
La trama del film è la seguente:
Mentre si sta dirigendo in un negozio per comprare la colla per il legno, Jeff cerca dei segni dall’universo che possano determinare la sua strada. Ma una serie di eventi inaspettati e comici lo porta ad incrociare la sua strada con la sua famiglia nelle occasioni e nei luoghi più strani.
Jeff potrebbe scoprire il significato della vita…..e se fortunato comprare anche la colla per il legno.
Dietro alla regia di Jay e Mark Duplass gli interpreti principali di “Jeff Who Lives At Home” sono Jason Segel (“I Muppet”), Ed Helms (“Una Notte da Leoni 2”), Judy Greer (“Paradiso Amaro”) e la fantastica Susan Sarandon (“Wall Street – Il denaro non dorme mai”), l’uscita nelle sale americane è prevista il 16 marzo prossimo, mentre per noi non abbiamo ancora una data ufficiale…purtroppo.