Dopo un testa a testa con l’attrice polacca Mia Wasiwoska (“Alice in Wonderland”, “L’amore che resta”) e Zoe Aggeliki, Jena Malone è stata confermata come new entry nella saga “Hunger Games” e reciterà sia nel prossimo film “Catching Fire” (La ragazza di fuoco) che nell’ultimo film della serie, “Hunger Games – Mockingjay”.
La Malone divenne celebre in seguito alla sua partecipazione nel film visionario “Donnie Darko”, del regista Richard Kelly, dove l’attrice del Nevada recitava a fianco di Jake Gyllenhaal. Un ruolo importante vero apripista per una carriera già importante nonostante Jena abbia solo 28 anni. In seguito l’abbiamo vista in “Ritorno a Cold Mountain” diretta da Anthony Minghella, nella pellicola di Sean Penn, “Into the Wild – Nelle terre selvagge” e in “Sucker Punch” di Zack Snyder, dove interpreta Rocket, una delle ballerine detenute.
Dicevamo: Jena ha dichiarato a E! Online di essere molto eccitata e sorpresa per questa grande occasione e di aver letto tutta la serie in un fine settimana. La Malone ha anche postato una foto con una didascalia in cui annunciava l’accordo con la Lionsgate, aggiungendo di voler condividere questo momento di gioia con tutti.
Jena Malone interpreterà Johanna Mason, una ragazza diabolica del distretto 7 che si fingerà debole nonostante abbia notevoli capacità di lotta e sopravvivenza. Dopo la fine dei 74esimi Hunger Games, non vi sveliamo il finale nel caso qualcuno non abbia visto il film, avremo ancora una storia che si sviluppa tra i vari distretti di Panem. Ci saranno diverse new entry e buona parte del film sarà incentrata sulla organizzazione della 75esima edizione. Una occasione davvero speciale che vedrà sfidarsi tutti i vincitori degli Hunger Games.
Nel cast di “Catching Fire”: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson , Elizabeth Banks, Lenny Kravitz Liam Hemsworth Donald Sutherland, Toby Jones Stanley Tucci e Jena Malone. L’uscita nelle sale è prevista per il mese di novembre, nel 2013.