Jennifer Lopez è giunta a Bologna per la sua unica data italiana del “Dance Again World Tour 2012“, prevista per domani, 11 Ottobre, all’Unipol Arena di Casalecchio: ad attenderla una folta schiera di sostenitori, pronti ad assistere alla sua prima esibizione nel Bel Paese in quindici anni di carriera. Ma al suo arrivo, la tanto amata pop star portoricana non ha ricevuto la corale accoglienza che si aspettava. Infatti, alla vigilia del suo concerto, J-Lo è stata bersagliata da una pioggia di critiche da parte un gruppo di animalisti, che l’hanno definita “indossatrice di cadaveri“: l’azione degli attivisti di “100% animalisti” non è stata solo verbale. Questa notte, sul cancello di ingresso dell’Unipol Arena è stato affisso uno striscione di protesta su cui compare la scritta “Jennifer Lopez – Go Home“.
La cantante è stata, dunque, presa di mira non solo per l’uso abituale di pellicce, ma anche perchè è titolare di una nota linea di abbigliamento, la Sweetface, i cui capi sono spesso realizzati con pelo di volpe, visone e coniglio. Tali accuse non sono servite a farle cambiare idea. Infatti, alla richiesta di rinunciare al sacrificio degli animali per inutili scopi J-Lo ha risposto con un secco “Non ci penso proprio!”. Una reazione che ha scatenato ulteriori polemiche da parte degli attivisti, che in una nota hanno dichiarato:
“Un personaggio che potrebbe usare la sua notorietà per lanciare messaggi positivi, diventa, per lucro, corifeo dell’industria della morte.”
Intanto, procedono indisturbati i preparativi del concerto atteso per domani. Davanti a migliaia di fan accorsi da ogni parte di Italia, Jennifer Lopez ripercorrà la sua lunga e incredibile carriera (7 album in studio e oltre 50 milioni di copie vendute in tutto il mondo), proponendo tutti i successi contenuti in “Dance Again: the Hits“, il primo Gratest Hits in pubblicato lo scorso luglio e prodotto in collaborazione con i due rapper di Miami, RedOne e Pitbull.
Jennifer Lopez – Goin’ In ft. Flo Rida
[jwplayer config=”240s” mediaid=”110716″]