Il sontuoso cast di “Iron Man 3” da tempo ha dovuto fare a meno di Scarlett Johansson (il suo personaggio, Vedova nera, non comparirà nel prossimo film Marvel come confermato dalla stessa attrice in occasione della promozione di “The Avengers”), ma ora deve fronteggiare una nuova defezione.
Contrariamente a quanto annunciato poche settimane fa, la richiestissima attrice americana Jessica Chastain non farà parte del team di attori che saranno impegnati sul set di “Iron Man 3”.
Nei piani della produzione, Jessica Chastain avrebbe dovuto interpretare la parte di una scienziata sexy rivale di Tony Stark quanto a intelligenza e arguzia, vale a dire il personaggio di Maya Hansen, un personaggio relativamente nuovo nei fumetti della saga di “Iron Man”.
È la stessa Jessica Chastain ha confermare il suo forfait, direttamente dalla sua pagina Facebook:
Mi dispiace dover annunciare che non reciterò in Iron Man 3. La mia agenda è stracolma di impegni e non sono in grado di aggiungervi un altro lavoro. La stampa ha annunciato il mio possibile ingaggio troppo presto. So che molti di voi mi volevano nel film e mi dispiace deludervi. Spero che ci sarà un’altra pellicola Marvel nel mio futuro. Shane Black e il team di Iron Man 3 sono meravigliosi e non vedo l’ora di andare a vedere il film al cinema.
La trama del nuovo capitolo cinematografico di “Iron Man” sarà ispirata alla serie “Extremis” di Warren Ellis, e dunque vedrà Tony Stark utilizzare delle nanomacchine per potenziare se stesso e il suo legame con l’armatura.
Le riprese di “Iron Man 3” inizieranno a maggio in North Carolina e la regia del film è stata affidata a Shane Black (regista di “Kiss Kiss, Bang Bang” e autore delle sceneggiature di “Arma letale” e “L’ultimo Boy Scout”) che sostituisce così alla direzione della saga Marvel il regista Jon Favreau.
Il cast di “Iron Man 3” comprende Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley e Guy Pearce.
“Iron Man 3” uscirà nelle sale americane il 3 maggio 2013, mentre l’uscita italiana (non ancora confermata) dovrebbe essere anticipata di un paio di giorni, quindi al primo di maggio.