Il recente tradimento di Kristen Stewart al suo storico compagno Robert Pattinson ha scosso non solo i fans accaniti dei due popolari attori, ma anche le star vicine ai due giovani. E se Robert non ha pronunciato parola nei confronti dei fans che si sono accaniti contro Kristen, a difendere la giovane attrice è intervenuta Jodie Foster che segue la scia di Lady Gaga e del produttore cinematografico Giovanni Agnelli. Jodie Foster ha voluto far sapere la sua opinione in merito alla nota vicenda che ha spopolato nel gossip internazionale, ha voluto spendere alcune parole di sostegno verso la Stewart e per farlo ha usato il sito The Daily Beast, ha dichiarato:
Abbiamo tutti visto i giornali, e spettegolato sulla rottura tra Kristen e Robert. Abbiamo criticato e additato, senza prendere in considerazione le infanzie che inconsapevolmente distruggiamo in questo processo.
Del resto la Foster conosce bene Kristen, le due attrici hanno recitato insieme nel 2001 in “Panic Room” quando Kristen era ancora una bambina, oggi dice di lei:
Kristen ha compiuto 11 anni sul set. Io ero incinta all’epoca, e mentre la guardavo mi chiedevo se mio figlio sarebbe stato come lei, così bello e coraggioso, rendendomi fiera proprio come faceva lei. Se oggi fossi una giovane attrice vorrei uscire da questo mondo prima ancora di iniziare. Non so se io alle attuali condizioni sarei riuscita a sopravvivere emotivamente.
Jodie Foster | © Jason Merritt/ Getty Images
Ancora polemiche sul tradimento dell’anno, l’attrice ha rischiato di non partecipare al sequel del film ” Biancaneve e il Cacciatore”, la stessa casa di produzione l’Universal ha fatto intendere che le possibilità per la Stewart di partecipare al seguito del film poteva essere messa in discussione, ha dichiarato:
Attualmente stiamo esplorando tutte le possibilità per la continuazione della storia.
Per il momento una cosa è certa: non ci sarà il regista Rupert Sanders, questo probabilmente per salvaguardare l’attrice, la cui partecipazione è stata in seguito confermata.