Soggiorno all’ombra della Madonnina per John Legend, che nella giornata di ieri, giovedì 03 Ottobre 2013, è approdato a Milano per presentare all’Italia intera il suo ultimo album “Love In The Future”. Suo quarto lavoro discografico (escludendo la collaborazione con The Roots nel 2010), è stato distribuito nei negozi di dischi e reso disponibile al download presso gli stores on line dalla Columbia Records lo scorso 03 Settembre, riscuotendo subito un ottimo riscontro di pubblico. Prodotto dall’amico di vecchia data Kanye West e dalla sua etichetta discografica G.O.O.D. Music, “Love In The Future” si presenta come una totale esplorazione nel mondo del soul e del blues, fino alle origini più remote della black music, rispolverandole in una chiave moderna ed attuale. Viaggio nel passato per lo stile, ma occhi puntati all’amore del futuro.
Una giornata intensa, quella di ieri, in cui John Legend ha avuto occasione di presentare alla stampa ed al pubblico italiani questa sua ultima fatica discografica, realizzando anche un esclusivo live show per Radio Deejay in partnership con Spotify, che lo ha mandato in diretta streaming sulla propria piattaforma e che sarà ivi disponibile per sei mesi in esclusiva.
In occasione di questo viaggio in Italia John Legend ha anche presentato il nuovo singolo estratto da “Love In The Future”: “All Of Me”, questo il pezzo scelto, è accompagnato da un videoclip particolarmente importante per il cantautore di Springfield, che vi ha voluto inserire alcune scene del proprio matrimonio con la modella Christine Teigen, celebratosi proprio nel nostro Paese, sul Lago di Como, lo scorso 13 Settembre.
L’album “Love In The Future” arriva non a caso in questo momento così felice per Legend: la positività e l’emozione di questo amore, convolato poi a nozze, si è trasformata in un’urgenza creativa che lo ha portato a scrivere i 20 brani che compongono la track list dell’album.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”142257″]