Forbes continua a stilare le sue famose classifiche e dopo gli attori più redditizi (Shia LaBeouf in primis), arriva anche la classifica degli attori più pagati dell’anno.
Le ricerche sono state meticolose, Forbes ha contattato agenti, manager e produttori per fare i calcoli necessari, tenendo in considerazione anche gli anticipi ottenuti dagli attori durante le riprese, ed ovviamente i pagamenti di fine produzione e tutto il resto.
A trionfare nella classifica, quindi, è Johnny Depp, che da Giugno 2009 a quello 2010 si è ritrovato in tasca ben 75 milioni di dollari. Johnny Depp, oltre ad essere amato dal grande pubblico, è un attore dall’indiscutibile talento, richiestissimo per film a grosso budget quali la saga dei “Pirati dei Caraibi“. Di recente l’abbiamo visto in “Alice in Wonderland” e “Nemico Pubblico“, il successo con Depp nel cast è assicurato, l’attore sicuramente fa molta gola alle major.
Sul podio si piazza al secondo posto il comico Ben Stiller con 53 milioni di dollari, un distacco notevole rispetto a Johnny Depp, seguito dai 45 milioni di dollari del grande Tom Hanks.
Qui di seguito la lista completa dei primi dieci attori più pagati dell’anno, date un’occhiata!
- Johnny Depp, $75 milioni
- Ben Stiller, $53 milioni
- Tom Hanks, $45 milioni
- Adam Sandler, $40 milioni
- Leonardo DiCaprio, $28 milioni
- Daniel Radcliffe, $25 milioni
- Robert Downey Jr., $22 milioni
- Tom Cruise, $22 milioni
- Brad Pitt, $20 milioni
- George Clooney, $19 milioni