E’ la notizia del momento. Come si sa ormai da alcuni giorni, Johnny Depp e Vanessa Paradis, dopo una relazione durata ben 14 anni, si sono lasciati e da quando si è diffusa la notizia, si ricorrono le voci sulle presunte cause della rottura e, soprattutto, sulle conseguenze.
Pare, infatti, che l’attrice riceverà l’astronomica cifra di 100 milioni di dollari dall’ex compagno. I due, infatti, non erano sposati e questo non permetterà a Vanessa Paradis di intentare causa contro Johnny Depp per avere diritto alla metà del patrimonio dell’attore. Piuttosto, i due si sarebbero accordati in modo da evitare un contenzioso lungo e costoso: questa somma, versata una tantum, rappresenterà quindi il modo con il quale Depp si prenderà cura, almeno economicamente, dei figli della coppia, Lily Rose e Jack John Cristopher.
D’altronde, il protagonista della saga “Pirati dei Caraibi” ha guadagnato circa £ 50.000.000 solo lo scorso anno e dispone di un ampio portafoglio di proprietà, che comprende case a Parigi, a Venezia, sulle colline di Hollywood, Los Angeles e Norfolk insieme a un’isola privata delle Bahamas. Quindi, versare la somma chiesta dalla Paradis non sarà per lui di certo un gran problema.
Problematiche, invece, sono state le cause che hanno spinto i due attori alla separazione. Nonostante le continue smentite, infatti, la crisi andava avanti da parecchi mesi. All’origine, pare, ci sia il malessere e l’insofferenza di lui per una relazione che si trascinava stancamente negli ultimi anni. Secondo i beninformati, infatti, Johnny Depp si sarebbe separato da Vanessa Paradis perché con lei si annoiava e si sentiva infelice.
Johnny non voleva più stare con Vanessa. Si erano allontanati così tanto e lui voleva essere libero e provare cose nuove. Era annoiato con lei, stare con Vanessa lo stava rendendo infelice.
La fonte, poi, smentisce anche che Depp abbia già un “rimpiazzo” per la sua storica compagna di vita, così come insinuato nei giorni scorsi da alcuni tabloid:
La scintilla si era spenta e non era rimasto nulla. Johnny vuole solo più dalla vita e crede che anche Vanessa merita di essere felice. Lui non è coinvolto in alcuna nuova storia d’amore impegnativa e non ha intenzione di iniziare subito qualcosa di nuovo, ma è desideroso di divertirsi un po’.
Quel che è certo è che la relazione tra Vanessa Paradis e Johnny Depp era finita da un pezzo. Secondo la fonte, infatti,
Johnny voleva interrompere la relazione fin dalla fine dello scorso anno. Ha cercato di uscire da questo rapporto per molto tempo. Non è riuscito benissimo a tenere segreta la rottura, per lui era troppo complicato portare avanti una farsa. Ora, invece, quando è in pubblico si sente molto più sereno circa questa situazione.
Eppure Depp si era sempre dichiarato innamorato della sua Vanessa che, diceva, lo aveva “salvato”. Ma se mesi di tentativi non sono riusciti a migliorare la situazione, evidentemente la rottura era inevitabile.
Hanno cercato per tre mesi di salvare il loro rapporto, ma per settimane hanno saputo che non c’era più niente da fare.