Dopo aver aperto il Festival di Cannes 2012 con l’applauditissimo “Moonrise Kingdom”, Wes Anderson è tornato celermente al lavoro e sta già curando la fase di pre-produzione del suo prossimo progetto cinematografico, ancora senza titolo.
Benché privo di titolo, il nuovo film di Wes Anderson sta prendendo forma e pare dover riunire all’interno del proprio cast dei grandi nomi di Hollywood.
Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da oltre Oceano, infatti, Johnny Depp, Bill Murray e Owen Wilson potrebbero presto entrare in trattative per essere scritturati nel nuovo film del visionario regista di “Fantastic Mr Fox” e “Un colpo da dilettanti”.
Wes Anderson per la sua prossima pellicola quindi potrebbe avere a disposizione tre star da affiancare ad altri attori di grido che con ogni probabilità saranno nel nuovo film del regista.
Secondo quanto riporta il portale web Twitch, infatti, Wes Anderson per il suo prossimo progetto attualmente senza titolo, potrà contare su Adrien Brody, Willem Dafoe, Jeff Goldblum, Angela Lansbury, Jude Law e Edward Norton.
Molti di questi attori hanno già lavorato con Wes Anderson.
Sia Bill Murray che Owen Wilson hanno partecipato a ben sei film di Anderson e hanno diviso lo schermo in “The Darjeeling Limited”, “I Tenenbaum”, “Le avventure acquatiche di Steve Zissou” e “Fantastic Mr. Fox”.
Edward Norton ha, invece, collaborato per la prima volta con Wes Anderson in occasione del recente “Moonrise Kingdom”, mentre Adrien Brody è apparso in “The Darjeeling Limited” e “Fantastic Mr. Fox” in compagnia di Willem Dafoe, il quale a sua volta ha partecipato a “Le avventure acquatiche di Steve Zissou”.
Per quanto riguarda Johnny Depp, invece, questa sarebbe la prima collaborazione con Wes Anderson.
Attualmente Johnny Depp sta terminando le riprese di “The Lone Ranger” di Gore Verbinski.
Già uscito negli Stati Uniti, “Moonrise Kingdom” sta ricevendo critiche molto positive da parte della stampa e ha avuto un buon riscontro di pubblico.
Per vedere il nuovo film di Wes Anderson nel nostro paese dovremo aspettare il prossimo 5 dicembre.
Qui, la nostra recensione di “Moonrise Kingdom”.