Non li vedevamo insieme in pubblico da circa un anno e qualche mese fa sono iniziati i sospetti: Johnny Depp e Vanessa Paradis si sono lasciati, andando così a confermare tutte quelle voci sulla loro crisi che si erano diffuse all’inizio dell’anno.
La separazione è stata resa nota da un portavoce di Depp tramite comunicato stampa. Fa sapere che i due attori si lasciano amichevolmente, ma dopo quattordici anni di vita insieme, si separeranno.
I due hanno avuto due figli, Lily Rose e Jack John Cristopher, e proprio per loro in tutto questo tempo hanno cercato di mantenere la loro relazione, ma senza buoni risultati. Lo scorso gennaio si erano fatte insistenti le voci di una rottura, smentite da Johnny Depp, ma Vanessa Paradis era stata avvistata sempre da sola o in compagnia dei suoi figli e mai con l’attore, che invece è stato ripreso mentre usciva, ubriaco, da un locale.
Depp, infatti, ha sempre amato la vita fatta di eccessi, anche se negli ultimi anni aveva provato a cambiare. Un segnale era stato il trasferimento in Francia, ma quando Los Angeles chiama, lui risponde e il dorato mondo di Hollywood non regala prodotti per famiglie, ma numerosi divorzi e separazioni sì. Separazione, appunto, perché Johnny Depp e Vanessa Paradis non si sono mai sposati, seppure questa sia l’idea comune, ma in ogni caso ai tempi dei primi rumors si parlava anche di accordo tramite avvocati per la divisione dei beni e l’affidamento dei figli. Una fonte vicina alla coppia ha dichiarato:
Hanno cercato per tre mesi di salvare il loro rapporto, ma per settimane hanno saputo che non c’era più niente da fare.
La separazione, poi, coincide con il viaggio di Vanessa Paradis in Francia, dove tornerà per promuovere il suo prossimo film e magari avrà la possibilità di distrarsi un po’ vista la notizia non di certo felice.