Sono stati momenti di vera paura quelli attraversati da Joss Stone, la celebre cantante blues e rnb che due uomini hanno cercato di uccidere. La polizia, infatti, è riuscita a fermare in tempo i due malintenzionati, sventando il complotto grazie alla segnalazione di un veicolo sospetto nei pressi della casa della cantante, ad Ashill, nel Devon. Gli uomini, uno di 30 anni, l’altro 33, avevano con sé i più disparati strumenti: spade, corde, un sacco per cadaveri ed anche una piantina della casa della Stone, quindi il tutto era programmato già da tempo e loro erano arrivati dalla zona di Manchester. La polizia ha arrestato i due uomini, adesso si trovano a Exeter, e sta cercando di indagare sui motivi del tentato omicidio ed anche della presunta rapina. Ancora non è ben chiaro se si tratti di una mossa volta a rimediare i soldi di un personaggio famoso o se si tratti di una vera e propria ripicca, quindi potrebbe esserci del risentimento dietro a questa storia. Forse il successo di Joss Stone a qualcuno non è andato giù o, più semplicemente, avevano addocchiato un buon bottino. Intanto per la cantante i momenti peggiori sono ormai passati, ma da adesso in poi dormirà sicuramente sonni meno tranquilli, ma lei ci ha tenuto a tranquillizzare tutti:
Vorrei ringraziare tuti quanti per il vostro interessamento ma adesso sto benissimo ed è normale che la mia vita andrà avanti mentre la polizia continuerà nelle indagini.
Il successo di Joss Stone è esploso nel 2003, quando con la sua voce ha conquistato tutti in “The soul sessions“, album che ha venduto ben tre milioni di copie in tutto il mondo. Nel 2004, a seguito del successo del suo album d’esordio, è arrivato “Mind, Body & Soul“, l’ultimo lavoro, per il momento, è del 2007 ed è “Introducing Joss Stone“.