Da qualche tempo a questa parte Hollywood guarda al proprio passato con sguardo divertito e nostalgico.
Dimostrazione in tal senso è quella fornita da alcuni film come “The Artist”, “Hugo Cabret”, “Marilyn” o a pellicole attualmente in fase di lavorazione come “Hitchock” o “Black and White” (dedicato al grande Federico Fellini).
Ora dagli Stati Uniti giunge la notizia che è in preparazione un biopic su un personaggio femminile davvero unico, la celebre Mary Pickford, prima star femminile dell’olimpo del muto e fondatrice, insieme a Charlie Chaplin, Douglas Fairbanks e David Wark Griffith della United Artists.
La storia di Mary Pickford è molto affascinante e curiosa, tanto da avere stimolato la produzione di un film a lei dedicato. Tale progetto sarà finanziato da Julie Pacino (figlia di Al Pacino) e Jennifer DeLia.
La star di Broadway Lily Rabe interpreterà Mary Pickford, mentre Jude Law sarebbe stato preso in considerazione per il ruolo di Douglas Fairbanks, collega nonché marito della donna per breve tempo.
Mary Pickford e Fairbanks diedero il via alla loro relazione mentre lei era sposata al primo marito e anche la fine del loro tormentato matrimonio fu segnata dal tradimento di Fairbanks con un’altra donna.
Jude Law potrebbe quindi interpretare un altro mito di Hollywood dopo aver vestito i panni di Errol Flynn in “The Aviator” di Martin Scorsese. Jude Law ha partecipato anche a “Hugo Cabret”, altro atto d’amore cinefilo firmato dal grande regista newyorchese.
Recentemente abbiamo visto Jude Law nel corale “Contagion” di Steven Soderbergh e in “Sherlock Holmes: Gioco d’ombre” di Guy Ritchie.
Jude Law collaborerà nuovamente con Steven Soderbergh ed è attualmente impegnato nelle riprese del nuovo film del regista, “The Bitter Pill”. Jude Law dividerà il set con Rooney Mara, Channing Tatum e Catherine Zeta-Jones.
Jude Law affiancherà poi Keira Knightley nell’atteso “Anna Karenina” di Joe Wright: Jude Law sarà Alexei Karenin, ovvero il marito di Anna Karenina.