Poche settimane fa è stata resa nota l’ufficialità dell’ingaggio di Chloe Moretz come protagonista di una nuova versione di “Carrie”, romanzo di culto di Stephen King.
Il film sarà diretto dalla regista di “Boys Don’t Cry”, Kimberly Peirce e si preannuncia come un’opera maggiormente fedele al testo di partenza, rispetto a “Carrie – Lo sguardo di Satana” di Brian De Palma del 1976, primo (e finora unico) adattamento cinematografico di “Carrie”.
Trovata la protagonista, la produzione del film (e segnatamente la Columbia Pictures) si è concentrata sulla ricerca di chi interpreterà il ruolo della madre di Carrie, che nel film di De Palma era interpretata da Piper Laurie. Per ricoprire tale ruolo sono state contattate due attrici di serie A come Jodie Foster e Julianne Moore.
Quest’ultima pare, alla fine, averla spuntata e dovrebbe entrare a far parte del progetto, benché manchi ancora l’ufficialità.
Abbiamo visto recentemente Julianne Moore in “I ragazzi stanno bene” di Lisa Cholodenko e “Crazy, Stupid, Love” di Glenn Ficarra e John Requa.
Attualmente Juliane Moore sta ultimando le riprese di “The English Teacher” di Craig Zisk, dove la Moore condivide il set con la star di “Biancaneve”, Lily Collins.
“Carrie” è uno dei libri più censurati nelle scuole americane ed il film fu vietato in Finlandia. I fan spesso lo indicano come uno dei romanzi più toccanti di King. La versione cinematografica di Brian De Palma è stato uno dei pochi adattamenti per il cinema apprezzato anche dallo stesso Stephen King.
Questa la sinossi ufficiale del romanzo di King:
Carrie è un’adolescente sgraziata e timida, vessata dai suoi compagni di scuola e succube di sua madre, una fanatica religiosa, che nella notte del ballo di fine anno scolastico sarà vittima di uno scherzo atroce nel momento in cui sarà reginetta della serata.
“Carrie – Lo sguardo di Satana” di Brian De Palma è interpretato da Sissy Spacek (nel ruolo di Carrie), Piper Laurie e un giovanissimo John Travolta.