Da domani 15 marzo su AXN HD andrà in onda la sesta stagione di “Justified“, che sarà anche quella conclusiva, ecco tutto quello che c’è da sapere e gli appuntamenti da non perdere.
Timothy Olyphant torna a vestire i panni dello sceriffo Raylan Givens per l’ultima volta, gli ultimi tredici episodi di “Justified – L’uomo della legge” andranno in onda da domani, a partire dalle 23 su AXN HD. La serie è arrivata in Italia per la prima volta il 25 gennaio 2011 e si basa sulla storia del personaggio di “Pronto, a caro prezzo” di Elmore Leonard. A portarla sul piccolo schermo ci ha pensato Graham Yost, lo sceneggiatore canadese di “The Pacific“.
Justified, l’ultima stagione
Il nostro Raylan Givens dovrà lottare per la sua vita, infatti dopo cinque stagioni di inganni e colpi di scena, si scontrerà con il suo storico nemico Boyd Crowder (Walton Goggings). Tra la durezza del personaggio ci saranno anche momenti commoventi, ma lo spettatore verrà tenuto in sospeso fino alla fine. Tredici episodi che andranno in onda il martedì alle 23, per scoprire come andrà a finire l’eterna lotta tra bene e male nella vita dello sceriffo moderno dai principi da vero uomo del Sud.
Elmore Leonard
La serie è nata grazie alla storia raccontata dal compianto Elmore Leonard, scomparso il 20 agosto 2013 a causa di un ictus. La sua è stata una carriera ricca di traguardi e premi letterari, che non si è soffermata solamente alla scrittura dal punto di vista letterario ma è sfociata anche nella sceneggiatura. Tantissimi sono i romanzi e i racconti western sfornati nel corso degli anni, tra quelli più conosciuti ci sono “Jackie Brown” tratto da “Rum Punch” e “Out of sight” perché portati sul grande schermo rispettivamente da Quentin Tarantino e Steven Soderbergh. Famoso soprattutto per la sua grande capacità di scrivere i dialoghi, Leonard è protagonista del documentario che la BBC ha voluto girare su di lui nel 1991, “Elmore Leonard’s Criminal Records”.