Justin Bieber e Nicki Minaj sono la coppia artistica del momento. Il video “Beauty and a Beat” è diventato in breve tempo quello più visto sul canale Vevo nelle prime 24 ore dall’uscita ufficiale. Il videoclip è stato rilasciato lo scorso venerdì ed immediatamente è diventato un grande successo di visite. Le due star hanno chiesto di sostenerlo, utilizzando i loro social network, e due bacini di fan come quelli di Justin Bieber e Nicki Minaj hanno dimostrato di poter unire le proprie forze al fine di un grande successo. Il video ha già superato abbondantemente le 10 milioni di visualizzazioni e Vevo ha espresso via Twitter il parere che, dati alla mano, Justin Bieber è più grande artista del mondo. Vediamo però meglio in cosa consiste il videoclip di “Beauty and a Beat”.
Innanzitutto il video ruota attorno a Justin Bieber che in mezzo ad una piscina circondato da giovani fanciulle, canta e balla proprio per il suo pubblico. Nicki Minaj compare nella seconda parte del video come una fatina con tanto di vestito rosa e i due concludono il video in un tripudio, ormai, di eccitazione musicale e non. Justin Bieber tutto bagnato in mezzo ad una piscina saluta i fan con un gran sorriso ed ecco che “Beauty and a Beat” raggiunge immediatamente il record di visualizzazioni.
Ricordiamo che il video è stato anticipato da un furto che poi si è dimostrato uno scherzo organizzato proprio da Justin Bieber. Il cantante, prima del lancio del videoclip, aveva raccontato di essere stato derubato del proprio pc e videocamera durante il concerto tenutosi a Tacoma. Il profilo internet Twitter Gexwy aveva diffuso delle immagini annunciando che, successivamente, avrebbe rilasciato un video molto interessante e importante che riguardava proprio Justin Bieber. Tutti i fan e non del cantante erano in attesa proprio di vedere che cosa si nascondesse nella telecamera di Bieber ma, in realtà, questo video rubato non è nient’altro che “Beauty and a Beat” nella versione ufficiale.
Insomma, il goliardico Bieber ha divertito ancora una volta i propri fan e, ricordiamo che proprio recentemente è stato rivelato l’albero genealogico dell’artista dove è emerso che, in realtà, il giovane talento è un lontano parente di Ryan Gosling, Avril Lavigne e una vanta una lontanissima parentela anche con Celine Dion. Infine, menzioniamo che Sharon Osbourne ha recentemente detto che secondo lei Justin Bieber ha i giorni contati, in quanto il suo successo durerà ancora ben poco e lei di artisti del momento se ne intende bene.
Per sottolineare ancor più questo carattere amatoriale del filmato, esso sembra proprio un filmino girato fra amici che si divertono all’acquapark, con tanto di riprese storte e poco nitide. In fondo, Justin è ancora un ragazzo e di tempo per fare video seri ne ha da vendere; detto questo, ci chiediamo che cosa ci faceva Nicki Minaj con una tutina rosa che farebbe impallidire le fate il giorno di Carnevale, nel bel mezzo di un acquapark ma, quando si tratta di divi le domande rimangono senza risposta.
“Beauty and a Beat” è un’enorme festa nel bel mezzo dell’acqua che dimostra lo spirito goliardico e canzonatorio di Justin Bieber, al quale probabilmente, sono state date troppe responsabilità seppur la giovane età è li per ricordare che la voglia di divertirsi è più che lecita. Dopo videoclip sicuramente girati in modo più professionale e “classico”, Justin ha voluto mostrarsi come un ragazzo qualunque che si diverte ballando nell’acqua. Resta da capire perché la Minaj sia stata relegata al ruolo di fatina dell’acquapark ma, come detto precedentemente, in questo caso mai farsi troppe domande. Ecco a voi la visione del video.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”111463″]