Nuovi progetti in casa Timberlake: dopo aver annunciato, qualche tempo, fa il matrimonio, ormai prossimo, con la fidanzata Jessica Biel, Justin Timberlake sembra voler intraprendere, oltre alle sue già numerose e affermate attività di cui si ricorda quella musicale e cinematografica, anche quella tecnologica.
Justin ha partecipato alla conferenza della Panasonic che si è tenuta all’interno del CES, Consumer Electronics Show, evento annuale di carattere tecnologico prestigioso a livello mondiale. Il musicista e attore ha annunciato, in modo molto chiaro e professionale MySpace Tv: il social network sembra dovrà vivere di nuova luce e a quanto pare sarà integrato con le nuove Tv Panasonic.
Riguardo al progetto MySpace Tv non si conoscono ancora molti dettagli ma sembra verrà arricchita innanzitutto di una libreria di ben 42 milioni di canzoni e più di 100.000 video musicali e consentirà la comunicazione istantanea riguardo al contenuto, verso i propri amici. Timberlake spiega:
Siamo pronti a prendere televisione e intrattenimento e portarli ad una fase successiva con l’aggiornamento dell’esperienza del social network. Perché mandare un messaggio o una email agli amici parlando dei vostri programmi preferiti quando si può fare questo online, in tempo reale e in modo interattivo da qualsiasi luogo del mondo?
Il servizio mira ad espandersi fino ad includere canali sportivi e reality TV, in partnership con Panasonic. Myspace riversa molte speranze in questo progetto in quanto sembra destinato, al momento, alla morte mediatica. Justin Timberlake offre una buona panoramica del progetto e soprattutto, nelle vesti di manager sembra essere a proprio agio e, soprattutto, qualità indispensabile in questo caso, persuasivo. Verso le battute finali della propria arringa, il cantante conclude con:
Questa è l’evoluzione di una delle più grandi invenzioni, la televisione.
MySpace Tv sembra dunque essere di profondo interesse per diversi campi mediatici: dalla televisione, fino la musica, passando per l’interazione e dunque i social network. L’impegno e soprattutto il progetto di Timberlake e soci è sicuramente interessante ma nello stesso tempo una grande sfida visto la concorrenza nel mercato tecnologico. Staremo a vedere se MySpace Tv sarà un flop o se sarà la nuova invenzione rivoluzionaria: ai posteri l’ardua sentenza.
Il video della presentazione di Myspace Tv al CES 2012:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”72998″]