La Juventus cambia obiettivo: dopo il flop di van Persie all’Europeo ma il continuo avanzare di nuove pretendenti per l’attaccante, han fatto si che la proposta della società bianconera arrivasse ad essere troppo bassa; dall’altra parte invece si rende complicato l’arrivo di Cavani in quanto De Laurentis difficilmente lascerà partire il forte giocatore dopo aver ceduto Lavezzi.
MARIO BALOTELLI: Il mirino di Conte si sposta quindi momentaneamente su un altro giocatore. Il ct della Juventus tenta infatti il colpaccio, mettendo gli occhi nuovamente sull’azzurro che più sta facendo parlare di sè in questo campionato. Si, è proprio lui: infatti Conte vuole Balotelli. Nonostante il suo agente abbia detto che l’attaccante resterà almeno un altro anno al City sotto la guida di Roberto Mancini, Conte vuole provare a far cambiare idea al giocatore e soprattutto a Mino Raiola.
Lo stesso Buffon qualche mese fa aveva detto che avrebbe visto bene Balotelli con la maglia bianconera, aggiungendo che lo inserirebbe in ogni squadra che sia una delle più forti del mondo. Lo ritiene infatti un ragazzo con grandi potenzialità e che sa essere decisivo nei momenti cruciali dei match anche se ha ancora bisogno di crescere soprattutto sotto l’aspetto caratteriale. Il capitano azzurro ha inoltre spiegato che se arrivasse davvero in casa della Juventus diventerebbe sicuramente l’idolo dei tifosi essendo uno di quei personaggi che sono per certi aspetti odiati dalla tifoseria ospite ma amati dalla propria.
In ogni caso, in un momento economicamente difficile, la trattativa per il calciatore del City resta un punto interrogativo visto l’alto costo del cartellino pari a 30 milioni di euro. A mettersi in mezzo pochi giorni fa spiegando che il talento azzurro non tornerà a vestire la maglia di una squadra italiana è stata anche la bellissima sorella di Super Mario che ha confermato che il fratello resterà ancora per un altro anno con il City in quanto in Inghilterra si sta trovando bene.
FABIO QUAGLIARELLA: A essere sempre più vicino all’addio alla maglia bianconera è invece Quagliarella, il quale è stato preso di mira dai ricchi padroni del Malaga. L’attaccante è stato addocchiato in vista dei preliminari di Champions in quanto la squadra spagnola è alla ricerca di un giocatore di qualità. La Juve comunque non ha mai messo ufficialmente sul mercato il giocatore ma tutti sanno che se dovesse arrivare dagli spagnoli un’offerta proficua Beppe Marotta non ci penserebbe molto sul da farsi.
Per Quagliarella sarebbe un’ottima occasione: gli attaccanti a disposizione di Manuel Pellegrini sono pochi e soprattutto non hanno la stessa qualità dell’attaccante juventino. A far compagnia nel fronte offensivo ci sarebbero infatti Julio Baptista, Sebastian Fernandez che in quest’annata ha trovato poche volte lo specchio della porta, Juanmi promessa che deve ancora esplodere e José Rondon, l’unico che ha soddisfatto la squadra spagnola.
Per questo il Malaga sta cercando un attaccante che andrebbe a fare coppia con il venezuelano in pochissimo tempo, sperando che Rondon riesca a collaborare con chi arriverà. Ma non solo, gli spagnoli puntano un giocatore che abbia grandi qualità tecniche e che sia allo stesso tempo esperto a livello internazionale proprio come Fabio Quagliarella.
Con la vendita di Quagliarella sicuramente la Juve vorrà guadagnare abbastanza per poter arrivare all’acquisto di Mattia Destro: il cartellino del giocatore juventino non sarà quindi portato a meno di 12 milioni di euro, una cifra abbordabile per i ricchissimi spagnoli.