Tre vittorie consecutive in casa Juve mancavano da ben un anno e mezzo, la squadra pur tra alti e bassi adesso riesce quantomeno a metter la grinta per far suo il risultato e complice il calo dell’Udinese e i continui cali della Lazio può aspirare ad un posto in Champions League.
Obiettivamente sia Juventus che Roma non meriterebbero un posto nell’Europa che conta in virtù di un campionato scialbo che le ha viste spesso al di sotto delle proprie possibilità dissattendendo oltretutto la programmazione di inizio stagione. I giocatori forse adesso sentono l’aria della bocciatura e insieme a loro è il tecnico ad esser pungolato a dar qualcosa in più per strappare forse una riconferma.
Il pericolo maggiore però è che la società creda ancora in questa squadra sicuri alla luce dei risultati attuali che qualche ritocco possa bastare per rilanciarsi nella prossima stagione. Agnelli deve invece, aver il coraggio di cambiare e puntare finalmente ad acquisti mirati e di qualità altrimenti si rischia di perder ancora una volta l’occasione.