Gigi Delneri conta mestamente le giornate che lo porteranno via da Torino per approdare, con ogni probabilità, nella sua Bergamo a lottare per la salvezza giusto traguardo per la mentalità dimostrata dal tecnico friuliano nella disastrosa stagione bianconera.
La Juventus sembra in questi giorni di navigare a vista, tanti i nomi: Conte, Mazzarri, Van Gaal, Deschamps, Vilas Boas e Mancini, già proprio Roberto Mancini l’ uomo che ha guidato la rinascita interista dell’ era post calciopoli sembra l’ ipotesi più probabile nonostante i cori dei tifosi juventini proprio contro il Mancio sabato sera contro il Catania.
Fabio Paratici e Pavel Nedved nei giorni scorsi hanno incontrato Mancini e l’ ipotesi dell’ ex tecnico interista alla corte della Vecchia Signora, sta prendendo giorno dopo giorno, sempre più corpo. Il Mancio sta cominciando anche a dare le prime dritte a Beppe Marotta ed una di queste porta al terzino destro del Manchester City Micha Richards. Secondo i tabloid inglesi il dg juventino avrebbe già pronta l’ offerta per il possente terzino: 16 milioni di euro, cifra assolutamente esagerata per un terzino e soprattutto per le casse bianconere. Tuttavia la ricerca nel ruolo per la Juventus è necessaria e se la trattativa con il Manchester City decollerà, ma sicuramente non a quella cifra, allora sarà più che probabile una nuova era bianconera e cioè, quella targata Roberto Mancini.