Il ds della Juventus Fabio Paratici sarà a Mosca questa sera per assistere al quarto di finale di ritorno tra i padroni di casa dello Spartak e il Porto. Se la partita ha ormai ben poco da dire sul discorso qualificazione considerato il travolgente 5-1 dei lusitani all’andata, lo stesso non può dirsi in materia di calciomercato dove nella capitale russa saranno seguiti da vicino diversi elementi.
Dopo averlo visionato già nella gara giocata ad Oporto, Paratici dimostra che l’interesse della Vecchia Signora per il difensore Rolando è vivo e concreto ma la novità è che sotto gli occhi dell’uomo mercato bianconero ci sarà anche il mediano 23enne brasiliano Fernando. L’interesse per quest’ultimo, sommato a quello per Pirlo, Montolivo, fa capire che la Juventus ha intenzione per la prossima stagione di rinnovare la propria linea mediana che sia l’anno scorso che quest’anno non ha impressionato per niente.
Ma i bianconeri non sono attivi solo sul fronte giocatori. Stasera l’osservato speciale di Paratici sarà il tecnico portoghese Andrè Villas Boas, già campione di Portogallo con il suo Porto dei record e che ha tutta l’intenzione di conquistare anche l’Europa League. Il discepolo di Mourinho, nonostante la sua giovane età (34 anni), ha già dimostrato di possedere carattere, temperamento e una personalità giusta per guidare una grande squadra. Sarà anche all’altezza della Juventus? Si può scoprire solo in un modo….