Una settimana fa nessuno avrebbe giurato di sentir parlare di riscatto per Marco Borriello, eppure i due gol che in 4 giorni il centravanti ha messo a segno nelle ultime due gare bianconere, reti che si sono rivelate pesanti e decisive in questa fase di campionato, hanno cambiato le carte in tavola. Tra i tifosi e Borriello non c’è mai stato un grande idillio e, più volte, l’ex giallorosso è stato oggetto di fischi da parte dei supporters, per primo perchè non gli hanno mai perdonato di aver preferito nel 2010 la Roma alla Juve, e poi per le sue opache prestazioni con la casacca bianconera.
Dopo le due convincenti prestazioni con Cesena e Novara la dirigenza bianconera sta pensando al suo riscatto visto anche che il giocatore fortemente voluto da Conte ha dimostrato di essere particolarmente attaccato al suo nuovo allenatore, infatti dopo aver infilato la rete dell’1-0 l’attaccante è subito corso ad abbracciare e a ringraziare il tecnico.
La Juventus per riscattare il giocatore, il cui cartellino è detenuto dalla Roma, dovrebbe sborsare una cifra vicina agli 8 milioni di euro, cifra ritenuta un po’ alta dalla dirigenza che sta quindi pensando di inserire una contropartita tecnica nell’affare. Alla Roma piace tanto Giovinco che è a metà tra Juventus e Parma. La società giallorossa vorrebbe acquistare la parte detenuta dai bianconeri per poi trattare con i ducali l’acquisto definitivo dell’intero cartellino.
La volontà della Roma è destinata a non concretizzarsi se si considera che Giovinco è un “pupillo” di Conte il quale ha già dovuto privarsene in questa stagione per via del rinnovo della comproprietà (non condivisa dal tecnico) con il Parma; il giocatore stesso non ha mai nascosto di voler tornare un giorno a Torino e vestire la maglia di cui è tifoso e dove è cresciuto calcisticamente.
Sebbene Borriello potrebbe rivelarsi un ottimo investimento per i bianconeri, perdere definitivamente Giovinco sarebbe invece un errore e per questo la dirigenza bianconera cercherà di trovare la soluzione migliore.
Intano, sempre per quanto riguarda il parco attaccanti bianconero, è arrivato nel pomeriggio il rinnovo di Fabio Quagliarella che ha allungato il suo contratto con la Vecchia Signora di un altro anno estendendolo fino al 2015 (il vecchio accordo scadeva nel 2014). A comunicarlo è stata la stessa società sul proprio sito ufficiale. Il rinnovo dell’attaccante di Castellammare di Stabia, protagonista in questo finale di stagione dopo il periodo buio causato dall’infortunio ai legamenti del ginocchio, giunge dopo quelli di Bonucci, De Ceglie e Matri che testimoniano la volontà della Juventus di dare continuità al progetto intrapreso.