Raffredatasi la pista che portava a Clichy e perso Kolarov che è ad un passo dal Manchester City, il terzino serbo comunque non era alla portata delle casse bianconere, la Juventus ripiomba prepotentemente su Drenthe, l’esterno olandese che al Real Madrid sembra essere tagliato fuori dal nuovo tecnico Mourinho.
Il club bianconero ha bisogno di un laterale di difesa e Drenthe può essere utilissimo considerata la sua duttilità (può giocare anche come esterno di centrocampo) in campo. Il costo del cartellino non è elevatissimo, 6-7 milioni, che per un giocatore che ha solo 23 anni e che era entrato in orbita nazionale può essere considerata una miseria.
La Juventus però, prima di acquistare, dovrebbe cercare di piazzare qualche giocatore presente in rosa che non fa parte del progetto Del Neri: Zebina, Grygera, Grosso sono i principali candidati, soltanto per quanto riguarda il reparto arretrato, a lasciare la Vecchia Signora. E bisogna considerare che Marotta deve tenere d’occhio l’evolversi di tante trattative messe in piedi (Dzeko, Krasic su tutti). Il lavoro del direttore generale è solo all’inizio.