Si sa, la Juventus di Alberto Gilardino è stata sempre innamorata, l’ attaccante viola era stato vicinissimo ai tempi del Parma a vestire la maglia bianconera ma l’ infortunio di Adriano fece esplodere il Gila ed il trasferimento sfumò.
Adesso i tempi sembrano maturi per l’ approdo di Alberto Gilardino sotto la Mole ma a che prezzo? la Juventus sicuramente dovrà fare qualcosa in attacco dove i riscatti di Quagliarella e Matri sono sicuri ma con l’ incognita rappresentata da Amauri, Iaquinta e Del Piero. Proprio Matri potrebbe essere la giusta pedina di scambio per arrivare a Gilardino, ma siamo sicuri che a guadagnarci sia veramente la Juventus?
l’ attaccante ex Cagliari stà dimostrando ampiamente il suo valore a Torino e la cifra di 15 milioni fissata per il suo riscatto rappresenta una delle poche mosse azzeccate di Beppe Marotta da quando è alla Juventus. Non a caso, Pantaleo Corvino ha individuato proprio in Matri il naturale sostituto di Gilardino a Firenze e si sà, è molto difficile prendere alla sprovvista la volpe Corviniana.
L’ ipotesi di uno scambio Matri – Gilardino risulta però, già bocciata dai tifosi juventini, felicissimi delle prestazioni fin qui fornite da Matri ed in una situazione alquanto calda a Torino Marotta farebbe bene, per una volta, ad ascoltarli.