Qualcuno l’aveva ipotizzato già da tempo, ora c’è anche la conferma del giocatore: David Trezeguet giocherà la sua ultima stagione con la maglia della Juventus.
Dopo il decennio trascorso nelle fila dei bianconeri, l’attaccante franco-argentino ha deciso di lasciare Torino per tornare in patria: “A fine stagione torno a casa, concluderò la mia avventura con la Juventus a giugno. E’ stata una scelta presa con la mia famiglia – e aggiunge – qui a Torino ho fatto la mia storia e credo sia arrivato il momento giusto di lasciare. Il contratto non è un problema, la società è già al corrente della mia scelta – e conclude – mi piacerebbe uscire di scena con un titolo in tasca“.
Trezeguet è l’attaccante straniero più prolifico del club bianconero con i suoi 131 gol in 226 presenze in campionato (161 reti e 292 gettoni totali), conquistando 4 scudetti (tra cui 1 revocato e 1 non assegnato) e 2 Supercoppe Italiane; è stato il capocannoniere della Serie A nella stagione 2001/2002 con 24 gol realizzati senza rigori.
Va via un altro pezzo di storia bianconera, dopo il ritiro dal calcio giocato di Nedved di pochi mesi fa.