Proprio quest’oggi è uscito il nuovo video dei Kasabian, band inglese che si sta confermando fra le più interessanti della scena mondiale. La canzone in questione s’intitola “Goodbye Kiss” ed è molto particolare conoscendo le sonorità della band: un video costruito su un brano emozionante che conferma anche la capacità del gruppo di reinventarsi in base alle esigenze. Il singolo è estratto dal fortunato “Velociraptor!”, di cui anche noi, come tutta la stampa musicale mondiale, ne abbiamo parlato molto. Il disco di cui abbiamo tempo fa proposto anche una recensione, si è confermato come uno dei migliori prodotti musicali del 2011 ed è stato il mezzo per l’affermazione dei Kasabian a livello mondiale. L’album è stato anticipato dal video promozionale di “Switchblade Smiles” e successivamente sono stati pubblicati i singoli “Days are Forgotten” e “Re-Wired”.
La scelta di “Goodbye Kiss” sorprende positivamente in quanto da maggior respiro a tutta la musica dei Kasabian stessi e, non ci dimentichiamo che, più volte è stato sottolineato da Serge Pizzorno che questo è il suo brano preferito all’interno del disco.
Concludiamo infine ricordandovi che la band di Leicester sarà nel nostro paese con due date imperdibili a Roma e Padova, già sold out ormai da tempo. I Kasabian giungeranno il 24 febbraio nella capitale italiana per poi approdare il 25 febbraio nella cittadina veneta. La band è attualmente in tour ormai già da qualche periodo ma, le date live non stanno di certo terminando: dopo Adelaide, Perth, Singapore e Dubai, il gruppo giungerà appunto a fine mese in Italia, rimanendo con qualche data sempre nei dintorni dell’Europa per poi volare a Marzo in Russia e, verso circa metà mese approdare in terra USA. Ogni gruppo che si rispetta, infatti, propone sempre molte date in America, terra che funge da metro di misura in campo musicale. I Kasabian terranno più di una ventina di date nel continente di cui si ricorda anche il Coachella Festival 2012 ad Aprile. Un anno on the road, dunque, per la band inglese.
Ecco il video di “Goodbye Kiss”:
[jwplayer config=”180s” mediaid=”75008″]