I Kasabian hanno rilasciato qualche ora fa il video di “Neon Noon” brano tratto dal fortunatissimo “Velociraptor!” che è stato portato dalla band in alcuni concerti recenti anche in Italia dove ha trovato un calore di pubblico davvero strepitoso. Tornando al singolo scelto, il brano risulta essere uno dei più particolari contenuti all’interno del disco e il video proposto asseconda pienamente lo spirito della canzone. Da quanto emerge dalle prime visioni del videoclip, esso sembra che sia stato girato dal chitarrista Sergio Pizzorno, mediante un telefono cellulare come scrive lui stesso nella descrizione del videoclip.
Una modalità sicuramente alternativa per questa canzone che, essenzialmente, non ha bisogno di molte parole accessorie ma semplicemente va ascoltata come una delle tracce da cui meno si può pretendere dal disco: sicuramente non ha la carica potentissima dei singoli precedenti quali “Re-Wired”, “Days Are Forgotten” e in una maniera diversa anche “Goodbye Kiss” ma, è un brano che scorre liscio e che spinge ad una modalità repeat.
Ecco le parole diffuse da Sergio Pizzorno:
I was at home turning off Ennio’s night light and I noticed that it was projecting psychedelic images on my shirt, so I decided to shoot a little video for Neon Noon using my phone and 4 mirrors. I hope you enjoy it – Sink Like a Stone – Sergio x
La band UK ha riscosso notevole successo in terra italiana dove ritornerà per ben cinque nuove date di cui abbiamo già parlato molto, prossimamente, nel mese di luglio. Ai Kasabian sono stati dedicati servizi televisivi, oltre che radiofonici e più volte sono stati eletti come i successori degli Oasis. Alla band di Sergio Pizzorno non sembra importare molto delle varie etichettature ma, giustamente, l’unico scopo che hanno sempre sottolineato è quello di far divertire il loro pubblico con show energici e dischi all’altezza. “Velociraptor!” è stato uno dei migliori dischi del 2011: undici tracce ognuna con una propria anima musicale e comunicativa.
I Kasabian torneranno in Italia a Luglio
Ricordiamo brevemente un recap dei concerti che vedranno i Kasabian tornare in Italia per ben cinque show nel caldissimo (o almeno, si ritiene tale) mese di luglio:
- 14 luglio 2012: al Ferrara sotto le Stelle, nella splendida cornice di Piazza Castello.
- 15 luglio 2012: al Lucca Summer Festival.
- 18 luglio 2012: al Rock in Roma che si conferma una delle manifestazioni che sta raccogliendo manciate di nomi sorprendenti per questa edizione.
- 19 luglio 2012: questa volta la band non suonerà all’interno di un festival ma in una vera e propria data dedicata a loro, a Milano, nella cornice dell’Arena Civica.
- 20 luglio 2012: a Tarvisio (Udine) all’interno del No Border Festival.
Vi ricordiamo che tutti i festival italiani del 2012 sono stati appositamente raccolti in un articolo così come i concerti di tutti gli artisti che passeranno per il nostro territorio prossimamente: segnatevi come sempre le date, in attesa di una estate che si prevede molto calda, almeno per quanto riguarda gli artisti in gioco.
Video: Kasabian – “Neon Noon”:
[jwplayer config=”240s” mediaid=”82950″]