In questi giorni la gioia è arrivata da una parte all’altra del mondo per la notizia sulla gravidanza di Kate Middleton. La Duchessa è stata ricoverata all’ospedale King Edward VII di Londra, dove sono andati a trovarla i fratelli, Pippa e James Middleton ed ovviamente il marito, il principe William.
Purtroppo oggi è arrivata una notizia spiacevole riguardante un’infermiera che lavorava proprio nella clinica, la stessa che aveva passato una telefonata alla collega, qualche giorno fa, finendo al centro di una bufera mediatica.
La telefonata, infatti, è stata fatta da due deejay di una radio australiana che si sono spacciati per la regina Elisabetta II e il principe Carlo. Alla clinica ci sono cascati in pieno, rivelando anche alcuni dettagli sulle condizioni cliniche di Kate Middleton. E’ scoppiata subito una polemica, ancora non è chiaro come mai non siano stati effettuati i dovuti controlli ed a pochi giorni dal caos mediatico scatenato dallo scherzo, l’infermiera che aveva risposto alla telefonata, si è tolta la vita.
Le autorità britanniche ipotizzano il suicidio, la donna è stata soccorsa ma non c’è stato niente da fare, il decesso è stato dichiarato sul posto. Si pensa che la sua morte sia collegata proprio all’evento di qualche giorno fa e alla famiglia Reale, forse l’infermiera non ha retto il peso delle polemiche e dei commenti, arrivati da tutto il mondo, su quanto era accaduto e, a causa del senso di colpa, avrebbe compiuto il gesto estremo. La donna è stata trovata nei pressi dell’ospedale, nel quartiere di Marylebone. Il personale dell’ospedale è rimasto sconvolto dalla notizia, da Buckingham Palace con una nota ufficiale è stato espresso un messaggio di cordoglio:
Il duca e la duchessa di Cambridge esprimono profonda tristezza nell’apprendere della morte di Jacintha Saldanha.
Un portavoce dell’ospedale ha parlato di una professionista seria e stimata dai colleghi che era rimasta sconvolta dall’accaduto di qualche giorno fa, ma che era stata sostenuta dal personale dell’ospedale per superare il momento di vergogna e senso di colpa.