Piove sempre sul bagnato: dopo l’annuncio del divorzio, gli accordi sulla separazione e l’affidamento della piccola Suri, Katie Holmes è nuovamente in prima pagina. L’ex moglie di Tom Cruise e la piccola Suri sono stati tamponati da un camion della nettezza urbana mentre si recavano a lezione di ginnastica artistica. Secondo le notizie in circolazione mamma e piccola stanno bene, per loro solo un grande spavento. Quando la polizia è arrivata sul posto non ha potuto fare altro che constatare il danno all’automobile e raccogliere la testimonianza dell’autista, Katie e Suri sono state fotografate nei pressi dell’incidente.
La notizia del loro coinvolgimento sarebbe stata diffusa perchè qualche testimone si è lasciato sfuggire:
Non è successo niente, a parte che c’entrava in qualche modo Katie Holmes.
Eppure l’ex Joy di Dawson’s Creek sta affrontando questo particolare momento della sua vita con profonda dignità. La scelta di divorziare è stata presa con riflessione anche se il suo è stato definito il “divorzio del secolo” che ha posto fine ad una delle storie d’amore più belle d’Hollywood. Katie il 29 giugno aveva presentato l’istanza di divorzio, lasciando senza parole fan e stampa. E appena dopo poco dieci giorni il suo divorzio era già definito.
Jonathan Wolfe, avvocato della Holmes, ha annunciato:
Siamo entusiasti per Katie e la sua famiglia e eccitati nel vedere come affronterà il prossimo capitolo della sua vita.
L’attrice non ha chiesto soldi, ha puntato tutto sull’afidamento della bambina, cercando di proteggerrla il più possibile. E se le notizie sul divorzio sono passate in un lampo, i motivi che hanno portato a questa decisone sono ancora lo scoop principale della stampa. Il National Enquirer ha sbattuto Tom Cruise in copertina e lo ha definito un mostro. Secondo il National Enquirer Tom sarebbe stato un dittatore in famiglia, avrebbe costretto la piccola Suri a dormire per cinque mesi in una stanza senza finestre. Gli avvocati del Signor Cruise hanno definito le accuse ignobili e infamanti e procederanno per le vie legali.