Katie Holmes e Tom Cruise: il divorzio che non t’aspetti. Sarà che c’è la crisi anche dalle parti di Hollywood, sarà che l’attrice vuole mantenere i legami al minimo con l’ex marito, ma il divorzio tra i due è stato uno dei meno costosi della storia delle coppie del cinema.
Siamo abituati a cifre da capogiro, quasi c’è la gara a chi riesce ad aggiudicarsi il divorzio più costoso e invece no, Katie Holmes ha dato una lezione di classe alle colleghe e lei, che di problemi lavorativi soprattutto in questo periodo non ne ha, non vuole farsi mantenere dal marito.
La priorità è chiaramente Suri Cruise, la bambina ha solamente sei anni ed inizierà la scuola quest’anno, fino al compimento dei suoi diciotto anni riceverà 400 mila dollari all’anno dal papà, quindi circa 33 mila dollari al mese. Certo, non si tratta di cifre da poveracci, ma abbiamo visto di peggio. Pensate solamente ad Arnold Schwarzenegger, il suo divorzio da Maria Shriver si aggira intorno ai 200 milioni e di certo l’elenco di star che hanno dovuto sborsare parecchio per le mogli sono parecchie. Un nome a caso? Paul McCartney e, perché no, Mel Gibson.
Oltre ai soldi in questione, Tom Cruise dovrà provvedere a tutte le spese mediche di Suri, che andrà alla scuola pubblica fino a quando non sarà il momento di scegliere il college. Un’altra decisione che rende Katie Holmes una mamma molto più umana di quanto non l’avessimo immaginata in tutti questi anni, in cui abbiamo visto la piccola Suri sfoggiare abiti costosissimi, tacchi in versione “mini” e carta di credito al ristorante. Forse si trattava dell’educazione scelta dal papà, che adesso la potrà vedere quando ne avrà voglia, ma per tutto il resto del tempo la bambina sarà a New York con mamma Katie, che presto sicuramente tornerà sul set e magari troverà anche un nuovo amore.