Dopo il divorzio da Tom Cruise, matrimonio che ha portato qualche dolore ma anche l’immensa gioia per la nascita della piccola Suri, Katie Holmes ha deciso di riprendere in mano la sua carriera, e lo farà recitando in teatro. Così mentre Tom è alla ricerca di una nuova principessa per Scientology, Katie sarà a Broadway sul palco di “Dead Accounts“, commedia scritta da Theresa Rebeck e diretta da Jack O’Brien, che la vedrà assoluta protagonista.
Certo un ottimo modo per tornare a recitare in teatro visto che O’Brien è vincitore di 3 Tony Award, i premi che vengono considerati all’unanimità come gli Oscar dello stage. Quindi la fine del matrimonio di Katie Holmes apre alla donna le porte di una nuova carriera, che tra cinema e televisione è stata poi dirottata sul palco e sull’estenuante fatica di recitare tutta la settimana in uno spettacolo teatrale.
Katie Holmes ha debuttato a teatro nel 2008, sempre a Broadway, con la produzione “All My Sons“. La scelta di Broadway sta a sottilineare anche le intenzioni dell’attrice di rimanere a New York City, dove ormai lei e sua figlia Suri hanno trovato la loro dimensione.
Dopo essere stata la fidanzatina d’America nel telefilm “Dawson’s Creek” nei panni di Joey Potter, Katie Holmes ha continuato a recitare in diverse produzioni cinematografiche tra cui “Wonder Boys“, “The Gift – Il Dono” e “In linea con l’Assassino“. Nel 2005 la grande occasione arriva con “Batman Begins“, e con Christopher Nolan che la sceglie per il ruolo di Rachel Dawes, parte che nel successivo sequel non gli viene confermata, venendo affidata poi a Maggie Gyllenhaal.
Dopo il matrimonio con Tom Cruise poche apparizioni, tra cui la commedia “3 Donne al Verde“, fino al 2010 quando ricomincia a solcare i set cinematografici e prende parte alle riprese di “Non Aver Paura del Buio” e “The Son Of No One“. Poi di nuovo tv con la miniserie “I Kennedy“, e il grande schermo con la commedia di Adam Sandler dal titolo “Jack & Jill“.
Il futuro di Katie Holmes, almeno per adesso però, è il teatro. “Dead Accounts” andrà in scena a Broadway in autunno al Music Box Theatre.