Anche quest’anno si è tenuta a Los Angeles la cerimonia dei Grammy Awards, gli Oscar della musica. Palcoscenico internazionale e di grande visibilità, vi hanno partecipato i grandi dell’industria musical. Protagonista indiscussa è stata Adele che ha vinto ben sei statuette, sicuramente tutte meritate. Un’altra cantante si è presentata sul Red Carpet con un look eccentrico tipico del suo personaggio: Katy Perry.
Katy Perry non ha portato a casa nessun premio, ma è comunque riuscita a mettersi in mostra con un esibizione memorabile. L’eccentrica cantante balla, canta, salta e ammicca con il corpo di ballo. Vestita con una tuta con inserti di latex e metallici, tacchi altissimi e un pittoresco caschetto azzuro. La performance dalla cantante è stata un vero e proprio successo: ha divertito e stupito non solo il pubblico presente, ma anche gli spettatori da casa che seguivano le immagini trasmesse dalla CBS.
Il momento è stato magico anche per la cantante californiana che è riuscita a vendicarsi del suo ex-marito, uomo che negli ultimi tempi gli avrebbe provocato molte sofferenze. Katy ha presentato il brano Part of me, che fa chiaro riferimento alla rottura del suo breve matrimonio con Russel Brand. L’ artista attraverso questa canzone è riuscita a far sapere, inequivocalbimente, al mondo intero la verità sul suo divorzio. La Perry ha messo in musica tutta la sua rabbia e la sua sofferenza. Tra gli incisi incriminati:
In giorni come questi voglio andare via, fare i bagagli e vedere la tua ombra svanire, perché mi hai masticato e sputato via, come fossi veleno nella tua bocca. Hai preso la mia luce e mi hai prosciugato. Ora guardami. Questa è la parte di me che non mi porterai mai via. Ora guardami, sto brillando. Sono un fuoco d’artificio, una fiamma danzante. Non mi butterai fuori mai più perciò puoi tenerti l’anello di diamanti, non significa niente.