Katy Perry lancia il suo nuovo singolo “Firework” tratto dall’ultimo album “Teenage Dream” con uno scoppiettante video in cui l’artista sprigiona energia positiva destinata ai protagonisti della storia. La storia è incentrata sulle diversità: un timido ragazzo gay trova il coraggio di baciare il ragazzo che gli piace e di una ragazza sovrappeso che liberatasi dalle sue vergogne trova il coraggio di buttarsi liberamente in piscina insieme ai suoi amici.
“Nella lista dei libri che il mio neo marito mi ha consigliato questa estate c’era ‘Sulla Strada‘ di Jack Kerouac – Speiga la cantante – Tra i passaggi del libro mi consigliò in particolare il capitolo dove Kerouac spiegava l’importanza di essere circondati da persone frizzanti e mai legate ai luoghi comuni, persone che sono come dei Fuochi d’artificio, esplodono nel cielo e illuminano la vita di tutti quelli che li circondano. Anche io voglio essere una persona così, un fuoco d’artificio, e vorrei circondarmi di persone che sanno rendere la mia vita speciale. A questo ho pensato quando ho scritto il brano “Firework‘, sapendo che ognuno può essere illuminato dalla fiamma che ha dentro di sè, rendendo speciale la propria vita e quella degli altri in ogni momento…. addirittura facendolo di proposito. Sono molto orgogliosa di questa canzone che probabilmente è quella che preferisco dell’album, proprio per quello che racconta“.
La neo sposa sarà in concerto a Milano il prossimo 23 Febbraio mentre il 7 Novembre prossimo sarà tra le protagoniste degli MTV EMA dove presenterà dal vivo “Firework”, intanto potete guardare il video che vi proponiamo a seguire.
[jwplayer mediaid=”65144″]