Stando a quanto riferisce il portale The Hollywood Reporter, è l’attrice britannica Keira Knightley ad averla spuntarla nella corsa al ruolo di interprete femminile di “Jack Ryan”.
Keira Knightley sarà quindi la protagonista femminile del nuovo film della nota saga, diretto da Kenneth Branagh.
Qualche giorno fa era stata diffusa la notizia che Keira Knightley era in lizza con Felicity Jones ed Evangeline Lilly per entrare a far parte del cast di “Jack Ryan”. Cast che comprende Chris Pine, al quale è stato affidato il ruolo di protagonista, oltre a Kevin Costner e allo stesso Kenneth Branagh che oltre che quelli di regista vestirà i panni del villain.
Qualche tempo fa il produttore Mace Neufeld aveva svelato a ComingSoon.net che la trama del film.
Di seguito quanto dichiarato da Mace Neufeld:
La storia di questo film seguirà Ryan quando stava a Wall Street. I film di Jack Ryan non sono mai stati film d’azione. Sono thriller del tipo in cui il protagonista ragiona molto. Jack è un insegnante, uno storico, un linguista, ed è molto intelligente.
Scritto da David Koepp, che ha messo mano al progetto dopo Steve Zaillian, Adam Cozad e Anthony Peckham, il film vede Chris Pine interpretare un ruolo che in passato hanno avuto star come Alec Baldwin, Harrison Ford e Ben Affleck.
Il reboot sarà ambientato ai giorni nostri, e non avrà collegamenti con gli adattamenti precedenti dei romanzi di Tom Clancy. Si tratterà di un ritorno alle origini dell’agente della CIA protagonista dei romanzi di Clancy.
Il film è prodotto da Lorenzo di Bonaventura, Mace Neufeld e David Barron.
Keira Knightley quindi si darà al cinema action, un ambito non del tutto sconosciuto all’attrice di Teddington. Nel 2005, infatti, Keira Knightley ha interpretato l’action “Domino” di Ridley Scott, nei panni di una ex modella che decide di dedicarsi alla carriera di cacciatore di taglie.
Presto vedremo Keira Knightley nel kolossal di Joe Wright “Anna Karenina”, film che sarà presentato al prossimo Festival di Toronto.