“Kick-Ass” è diretto da Mathew Vaughn, ed è basato sul fumetto creato da Mark Millar. Tra gli interpreti troviamo Nicholas Cage, Aaron Johnson, Chloe Moretz, Mark Strong.
La storia ha come protagonista Dave Lizewski, un ragazzo come tanti, con una grande passione per i fumetti. Proprio da questa passione nasce il desiderio di diventare un supereroe, sebbene assolutamente sprovvisto di superpoteri. Dave diventerà Kick-Ass ed avrà ovviamente anche costume e maschera. Il suo esempio verrà seguito anche dall’undicenne Hit-Girl, insieme al padre Big-Daddy.
Vi abbiamo già presentato diverse scene del film, tra le quali il red band trailer su Hit Girl, assassina undicenne interpretata da Chloe Moretz. Proprio quest’ultima ha parlato ad MTV del suo personaggio e della difficoltà di girare il film, con tutte le scene di azione per le quali spesso non era prevista una controfigura.
Quello che amo di Hit-Girl è che è un’assassina, ma allo stesso tempo è soltanto una ragazzina di 11 anni. E’ stato assolutamente stupefacente, e probabilmente anche la cosa più difficile che abbia mai fatto in tutta la mia vita. Sono stati più o meno quattro mesi di allenamento. Ho imparato a rotolare, a saltare barriere e atterrare sulle spalle. […] Farlo è stato molto divertente. Ho imparato come si smonta una pistola, come riassemblarla, pulirla […] Quando ho girato il film, nonostante sapessi tutte le mosse, per me è stato difficile. Perchè devi pensare a recitare e, allo stesso tempo, alle coreografie. Cosi, dovevo correre, saltare e sparare sospesa per aria mentre pensavo anche alla mia faccia, tentando di non dire ad alta voce cose come “1…2…3… Oh, no, l’ho detto!
Si fanno più insistenti le voci su un possibile sequel del film e gli stessi attori si dicono entusiasti al pensiero di dover tornare sul set, con un film così avvincente.
Intanto Empire dedica a “Kick-Ass” il numero del mese di marzo e noi vi mostriamo alcune immagini.