Dopo il successo di “Magic Mike“, Matthew McConaughey si prepara a tornare in sala il prossimo 11 ottobre in “Killer Joe“, il nuovo film di William Friedkin. Questa la sinossi:
Matthew McConaughey interpreta Killer Joe, uno sceriffo del Dipartimento di Polizia di Dallas che lavora anche come killer a pagamento. Joe è un sicario calmo, metodico, che non alza la voce neanche una volta in tutto il film. Osserva McConaughey: “Per alcune settimane mi sono divertito a lavorare sul mio personaggio cercando di non chiudere Joe in schemi precisi, e istintivamente sono emersi alcuni aspetti che mi avevano ispirato fin dall’inizio. Una delle ragioni per cui è stato divertente interpretarlo è che ogni giorno sul set succedeva qualcosa di nuovo riguardo a Joe, proprio come speravo. Ed è anche quello che avevo immaginato mentre leggevo la sceneggiatura”.
Joe ha chiaramente perso il senso della famiglia molto presto nel corso della sua vita, e l’unico punto riferimento stabile che gli fa provare un senso di appartenenza è il suo lavoro” dice McConaughey. “Ha bisogno di una famiglia, perché ne sente la mancanza”. Quando vede Dottie per la prima volta, non solo se ne innamora, ma in un certo senso la vede anche come la sua unica via di salvezza. Tra i due si crea un legame e nasce un’intesa che è speciale sia per Dottie che per Killer Joe. Matthew li descrive come due “persone che vivono in universi paralleli, che si incontrano per caso, ma che si comprendono subito reciprocamente.
William Friedkin, classe 1935, ha vinto il premio Oscar come miglior regista nel 1972 per il suo “Il braccio violento della legge”, ma il pubblico lo conosce soprattutto per “L’esorcista”. Tra le sue opere ricordiamo anche “Vivere e morire a Los Angeles”, “Jade” e “The Hunted – La preda”. Matthew McConaughey invece non ha bisogno di molte presentazioni: considerato uno degli attori più sexy di Hollywood, presto lo vedremo anche in “The Paperboy”. In “Killer Joe” lo vedremo recitare insieme a Emile Hirsch, Thomas Haden Church e Juno Temple. Vi lasciamo alle foto e al nuovo trailer, buona visione!
[jwplayer config=”120s” mediaid=”62287″]