È finalmente pronto a fare il suo esordio nelle sale italiane il film più applaudito alla Mostra del Cinema di Venezia 2011.
Stiamo parlando di “Killer Joe”, film di William Friedkin che a Venezia ha vinto il Mouse d’Oro, vale a dire il premio della critica online.
Dopo una lunga serie di rinvii, “Killer Joe” ha una data d’uscita italiana definitiva: il film di William Friedkin sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 11 ottobre con distribuzione Bolero Film.
In queste ore la Bolero ha rilasciato online il primo trailer italiano di “Killer Joe”, nonché il poster italiano. Questo poster di “Killer Joe” è sostanzialmente identico al suo corrispettivo americano, solo che nella versione italiana è stata aggiunta l’immagine di Juno Temple, attrice rivelazione della pellicola.
Ecco a voi, quindi, il trailer italiano di “Killer Joe”:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”61989″]
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
A seguire, invece, il poster italiano del film di William Friedkin:
Come detto, “Killer Joe” è diretto da William Friedkin, premio Oscar nel 1972 per “Il braccio violento della legge” e autore di capolavori assoluti come“L’Esorcista” e “Vivere e morire a Los Angeles”, ed è tratto dall’omonima pièce teatrale del Premio Pulitzer, Tracy Letts, che ha curato anche la sceneggiatura del film.
“Killer Joe” è interpretato dal lanciatissimo Matthew McConaughey, Emile Hirsh, Juno Temple, Thomas Haden Church e Gina Gershow.
Questa la sinossi ufficiale di “Killer Joe”:
Lo spacciatore ventiduenne Chris si è messo nei guai a causa di una scorta di droga fatta sparire da sua madre. Nel più breve tempo possibile deve trovare seimila dollari o i suoi fornitori lo elimineranno. Con la complicità del padre, ingaggia Joe Cooper un poliziotto killer con le maniere da gentiluomo degli Stati del Sud, che sarà incaricato di uccidere la madre, in modo da riscuotere la sua polizza sulla vita e pagare il debito. Condizione necessaria per portare a termine l’incarico è il pagamento anticipato di una cospicua somma di denaro, di cui i due uomini non sono in possesso. Ma sul punto di piantarli in asso, Joe resta affascinato dalla giovane sorella di Chris, Dottie, e chiede come cauzione le prestazioni sessuali dell’innocente ragazzina in attesa di ricevere il suo compenso.
“Killer Joe” così arriva nelle sale italiane ad oltre un anno di distanza dalla sua presentazione nei due principali Festival estivi della stagione cinematografica e a quasi tre mesi dall’uscita in sala negli Stati Uniti. In patria il film di William Friedkin ha esordito infatti il 27 luglio.