Presente nella classifica italiana come unico personaggio straniero cercato su Yahoo, in mezzo a Belen Rodriguez, Nicole Minetti e Raffaella Fico, Kim Kardashian è presente anche nella classifica USA.
Su Yahoo si è piazzata al terzo posto, che in qualità di personaggio famoso però le vale come se fosse il primo. Ad occupare le prime due posizioni, infatti, non ci sono personaggi, ma le elezioni e l’iPhone 5, protagonista indiscusso di questo 2012.
Vediamo la classifica nel dettaglio, Kim Kardashian è in ottima compagnia e scopriamo che, a differenza del popolo italico, negli USA gli utenti non cercano solo belle donne…
10) Jennifer Lopez
Jennifer Lopez a Kuala Lumpur | © STR/AFP/Getty ImagesIl lato B più amato e invidiato del mondo, un successo planetario, Jennifer Lopez è sempre sulla cresta dell’onda ed è particolarmente amata dai più pettegoli. Lo scorso anno divorziava da Mark Anthony per poi accoppiarsi al toy-boy Casper Smart. Si parla sempre di matrimonio, ma ancora lui non l’ha chiesta in sposa. Mamma di due gemellini, la Lopez è sempre immersa nel lavoro e non sbaglia mai un colpo.
9) Lindsay Lohan
Non si può dire che sia sulla cresta dell’onda, ma sicuramente è sulla bocca di tutti: da tre anni a questa parte Lindsay Lohan lavora pochissimo ed in compenso ne combina di tutti i colori. Proprio in questi giorni è seriamente a rischio la sua libertà condizionata. Tra furti, risse nei locali e sbronze di troppo, per la giovane attrice non si prevede un 2013 grandioso, a meno che non si metta la testa a posto… definitivamente.
8) Sondaggi politici
Elezioni USA | © JEWEL SAMAD/AFP/Getty ImagesNon si tratta certo di un personaggio celebre, ma la campagna elettorale di Barack Obama e Mitt Romney ha appassionato il popolo statunitense ed anche quello d’oltreoceano, trasformandosi in una parola chiave cliccatissima su Yahoo.
7) Olimpiadi
Cerimonia di chiusura Olimpiadi 2012 | © INDRANIL MUKHERJEE/AFP/GettyImagesLe Olimpiadi di Londra 2012 sono stati un evento imperdibile, oltre che spettacolare. Abbiamo visto la Regina Elisabetta lanciarsi da un elicottero dopo essere stata prelevata a Buckingham Palace nientemeno che da James Bond, interpretato da Daniel Craig. Un siparietto diretto sapientemente da Danny Boyle, che è tanto piaciuto, a sudditi e non.
6) Whitney Houston
Whitney Houston | © Kevin Winter / Getty ImagesPurtroppo all’inizio di quest’anno una delle più grandi voci al mondo ci ha lasciati. Whitney Houston è morta sola, nella sua stanza d’albergo, dopo più di dieci anni a lottare contro la dipendenza da alcol e droghe. La sua vita è sempre stata particolarmente discussa, soprattutto a causa di una relazione burrascosa con Bobby Brown, in un certo senso considerato il responsabile della brutta fine della cantate, indimenticabile.
5) Kate Middleton
Kate Middleton | © Arthur Edwards / Getty Images
Da una parte all’altra del mondo, Kate fa sempre successo. Duchessa di Cambridge dal 29 aprile 2011, giorno delle nozze con il principe William, Kate Middleton è una vera e propria icona di stile e le azzecca davvero tutte. Ma il popolo della rete, tra uno scandalo e l’altro a corte, è in attesa di scoprire quando arriverà l’erede. La gravidanza viene annunciata praticamente un giorno sì e uno no, ma ancora niente pancione in vista.
4) Kate Upton
In Italia non è tra i personaggi più famosi, ma sicuramente la conoscono in molti. La giovanissima Kate Upton, ventenne, è una delle modelle più richieste al mondo ed è celebre soprattutto per gli scatti di Sports Illustrated. Le sue forme mozzafiato hanno già fatto girare la testa a milioni di uomini.
3) Kim Kardashian
Kim Kardashian | © Lucas Dawson / Getty ImagesEd eccola, è proprio lei la reginetta di questa classifica. Kim Kardashian è onnipresente, sempre al centro dell’attenzione, qualunque cosa faccia. Del suo 2012 ci ricorderemo sicuramente il matrimonio lampo con il giocatore di basket Kris Humphries, una sfarzosa cerimonia californiana e 72 giorni di nozze contati, conclusi con un bel divorzio da firmare ed una nuova relazione da inaugurare, con il caro amico Kanye West.
2) iPhone 5
Gente in fila per l’iPhone 5 | © Mario Tama / Getty ImagesA pochi mesi di distanza dalla morte di Steve Jobs, il nuovo iPhone ha fatto il suo debutto sul mercato, facendo impazzire milioni di persone in tutto il mondo. Un fenomeno che merita d’essere studiato, soprattutto per le lunghe code davanti ai negozi, persone accampate per tutta la notte per poter riuscire ad accaparrarsi l’ultima uscita Apple, tanto per non rimanere indietro ed essere sempre più cool.
1) Elezioni
La vittoria di Barack Obama, abbracciato dalla moglie | © ROBYN BECK / Getty ImagesHa trionfato il Presidente Barack Obama, dopo una lunga campagna elettorale che lo ha portato allo scontro definitivo con Mitt Romney. A supporto del Presidente, giunto al suo secondo mandato, una schiera di vip e artisti che lo hanno sostenuto in tutti i modi. Le elezioni sono la parola più ricercata del 2012 su Yahoo, un evento importantissimo per il popolo americano e per il mondo intero.