I Kings Of Leon hanno recentemente rilasciato un nuovo video musicale nonchè nuovo estratto dall’ultimo disco del 2010 “Come Around Sundown” quinto album in studio della band.
Come ben ricorderete, “Come Around Sundown” ha debuttato al numero 2 della Billboard Hot 200 quando è stato rilasciato nel mese di ottobre dello scorso anno negli Stati Uniti .
La clip del brano “Back Down South“, diretto da Casey McGrath, già regista di “Talihina Sky” e “Pyro“, è stata girata durante il mese di maggio ad un’ora di distanza da “Nashville” e con questo video i Kings Of Leon sembra vogliano rendere omaggio alle proprie radici meridionali.
Infatti il video di “Back Down South” mescola filmati della band che suona davanti al fan club KOL davanti a un gruppo di adolescenti locali il tutto registrato in un’ambientazione rurale. Le riprese della performance sono intervallate da scene che ritraggono gli adolescenti diretti a una festa all’aperto organizzata dai Kings Of Leon.
Così come la canzone, l’atmosfera del video è celebrativa, riflessiva e nostalgica. A seguire vi lasciamo il video di “Back Down South” diteci cosa ne pensate.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”40873″]